CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
- Gioel
- Messaggi: 3785
- Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
- Moto:
- Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia
CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Chris Zernia realizza la prima moto custom interamente in pietra, una CX500 perfettamente funzionante.
Una moto in pietra perfettamente funzionante ricavata da una Honda CX500 del 1982.
Chris Zernia vive a Mending, in Germania, ed è qui che ha dato vita alla sua splendida creatura in basalto presentata al concorso “Build da Fukker” della celebre rivista tedesca Custombike.
Estratto a pochi chilometri da casa sua, nella catena montuosa dell’Eifel, il basalto è una roccia vulcanica densa, piuttosto pesante e facile da scolpire. Zernia ne ha usato poco più di 500 kg, un blocco da 450 kg è stato lavorato per ricavarne il serbatoio simile a quello originale, con una piccola cavità interna per il carburante e il bocchettone di rifornimento di serie leggermente modificato, mentre per i singoli pezzi in pietra ha usato una roccia di circa 60 kg. Anche il telaio è stato rinforzato, soprattutto per inserire la sella, anch’essa in pietra, che riproduce fedelmente la plissettatura della tappezzeria in pelle e che, a detta del suo creatore, è più comoda di quanto possa sembrare. Nella coda è stato inserito un LED Striplight, mentre il faro anteriore è stato montato e incollato all’interno di un pezzo di basalto finemente scolpito e modellato. Per sostenere nel migliore dei modi il peso della moto, Zernia ha montato un forcellone anteriore preso in prestito da una Honda VT600, mentre, sul retro, ha preferito installare un Harley Dyna Shock. Le ruote Comstar sono dotate di pneumatici Bates Baja, omaggio moderno ai leggendari Goodyear Grasshopper.
Il peso totale della moto è di 355 kg, inferiore a quello di una Harley Road Glide. La prossima sfida di Zernia? Costruire la moto di pietra più veloce del mondo e una Harley Sportster, sempre in basalto.
E’ sicuramente la custom più strana e interessante mai vista prima.Una moto in pietra perfettamente funzionante ricavata da una Honda CX500 del 1982.
Chris Zernia vive a Mending, in Germania, ed è qui che ha dato vita alla sua splendida creatura in basalto presentata al concorso “Build da Fukker” della celebre rivista tedesca Custombike.
Estratto a pochi chilometri da casa sua, nella catena montuosa dell’Eifel, il basalto è una roccia vulcanica densa, piuttosto pesante e facile da scolpire. Zernia ne ha usato poco più di 500 kg, un blocco da 450 kg è stato lavorato per ricavarne il serbatoio simile a quello originale, con una piccola cavità interna per il carburante e il bocchettone di rifornimento di serie leggermente modificato, mentre per i singoli pezzi in pietra ha usato una roccia di circa 60 kg. Anche il telaio è stato rinforzato, soprattutto per inserire la sella, anch’essa in pietra, che riproduce fedelmente la plissettatura della tappezzeria in pelle e che, a detta del suo creatore, è più comoda di quanto possa sembrare. Nella coda è stato inserito un LED Striplight, mentre il faro anteriore è stato montato e incollato all’interno di un pezzo di basalto finemente scolpito e modellato. Per sostenere nel migliore dei modi il peso della moto, Zernia ha montato un forcellone anteriore preso in prestito da una Honda VT600, mentre, sul retro, ha preferito installare un Harley Dyna Shock. Le ruote Comstar sono dotate di pneumatici Bates Baja, omaggio moderno ai leggendari Goodyear Grasshopper.
Il peso totale della moto è di 355 kg, inferiore a quello di una Harley Road Glide. La prossima sfida di Zernia? Costruire la moto di pietra più veloce del mondo e una Harley Sportster, sempre in basalto.
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7421
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Fantastico!
La creativita' dei Bikers non ha limiti !!!
La creativita' dei Bikers non ha limiti !!!
- davide
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
- Moto: yamaha dragstar xvs 650
- Località: veduggio con colzano
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Incredibile ......ho sempre pensato che i Flintstones fossero bikersss
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....
- Gioel
- Messaggi: 3785
- Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
- Moto:
- Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Bella. Non avevo pensato ai Flintstones.
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- Popeye
- Messaggi: 391
- Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
- Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
- Località: Caltrano (VI)
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Sicuramente questo tizio doveva essere messo maluccio a grana per farsi i pezzi di Moto in pietra
Choppers por vida
- homer
- Messaggi: 529
- Iscritto il: 11/10/2017, 19:04
- Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic - Località: Mestrino PD
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Incredibile fin dove si esprima l'arte, e che arte
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.
B.L.
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
Io resto estasiato quando vedo tanta fantasia e creatività
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
peccato che non sia riuscito ad andare oltre a pezzi statici ma chissà magari con le prossime realizzazioni però complimenti ottima fattura e inventiva.
sali in moto e assapora la libertà
- Pasquale63
- Amministratore
- Messaggi: 2489
- Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
- Località: Milano
Re: CUSTOM SCOLPITA NELLA PIETRA
spettacolo!! chissà come pesa!?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite