I NOSTRI NIKNAME

il perchè e il per come della giornata
vecchione
Messaggi: 378
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da vecchione » 09/03/2021, 22:16

Ecco...e dopo avere letto di tutti questi nick, con i loro sottintesi, origini , motivazioni e colori
....arriva il mio: vecchione!
Fantasia zero al cubo, colore grigio......
Però quanta gente è sparita o per lo meno non si fà più sentire....che peccato!

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da Leif » 12/03/2021, 12:49

beer

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da geronimo » 14/03/2021, 10:36

vecchione ha scritto:
09/03/2021, 22:16
Ecco...e dopo avere letto di tutti questi nick, con i loro sottintesi, origini , motivazioni e colori
....arriva il mio: vecchione!
Fantasia zero al cubo, colore grigio......
Però quanta gente è sparita o per lo meno non si fà più sentire....che peccato!
La mia considerazione ....... che non sarà certo condivisa da molti, che sarà un pò disfattista ....... e magari anche assurda, ma ve la esprimo lo stesso:
un pò alla volta riescono a dividerci
Avevamo un forum eccezzionale, decine di persone che FREQUENTAVANO e c'erano delle condivisioni fantastiche, sia di motori che di problemi di tutti i giorni. Ad uno dei tanti raduni ricordo bene che raggiungemmo la cifra di 100 partecipanti.
Poi è nato FB e poi WA, lì era più tutto facile e rapido, botta e risposta e via, non occorreva perdere tempo ma spariva la classica chiacchierata serale con gli amici.
Più nascono mezzi di comunicazione "rapidi" e più ci dividiamo.

SORRY beer
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da Gioel » 14/03/2021, 13:24

A malincuore devo condividere la considerazione espressa da Bruno quando scrive che avevamo (ahimè) un Forum con molte persone che erano partecipi a quasi tutti gli argomenti, mentre ora nonostante ci si inventi nuovi argomenti di qualsiasi genere per aprire una discussione, purtroppo partecipino le solite 8/10 persone.
Anch'io come molti utilizzo WatsApp, Messenger o le Mail, perché li trovo comodi e pratici, (non ho un profilo Facebook perché non mi serve) ma non per questo non partecipo alle discussioni del Bikers Controvento, salvo che non abbia niente dinteressante da scrivere.
In conclusione forse non è tutta colpa dei social, ma anche di chi li utilizza, soprattutto quando mi sento dire che tizio o caio stanno tutto il giorno su FB o WA....
Del resto si sa, ognuno di noi e libero di fare le proprie scelte, e per questo mi dispiace che molti amici non si facciano più vivi.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da Gianluigi » 14/03/2021, 15:52

Purtroppo è vero i social in questo momento sono il mezzo più usato, per la velocità, praticamente in tempo reale riesci ad avere uno scambio di di opinioni, rimane uno scambio di domanda /risposta difficilmente ne nasce un Amicizia se va bene forse un rapporto tra conoscenti.....
Ma penso che tutto sia cambiato, siamo cambiati noi è cambiata la nostra società, un esempio pratico:
una volta prendevo la moto e andavo al bar trovavo Tizio o Caio si cazzeggiava o si diceva andiamo a rompere i maroni a Sempronio....
Ora Tizio ha figli e deve portare a pisciare il cane poi un salto all'Esselunga
Caio è stanco e ozia sul divano e "naviga" con il cell,
Sempronio ha assicurazione ferma .
Mettiamoci il Covid che ci tiene bloccati.
Ma il Forum??? e vero il forum è un mezzo per molti obsoleto, devi leggere, a volte anche più di una riga... magari pensare prima di scrivere :oops:
sarò obsoleto pure io ma se devo cambiare olio alle forche uso il forum voglio passare una mezzora tranquillo vado sul forum, dove trovo spesso spunti interessanti
e sarò anche ultra tradizionalista ma se voglio sentire o vedere qualcuno uso anche il telefono...
un grande abbraccio
Gian
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da Pasquale63 » 14/03/2021, 17:31

Eh già...purtroppo è vero che tanti ormai sono "distratti" da nuove "forme di comunicazione" , ma è anche vero che il nuovo modo di comunicare è anche molto freddo. Si, perchè va bene nell'immediato, ma mi rendo conto che alla fine rimane il vuoto, perche tutti gli argomenti si perdono nel giro di poco, come ad esempio su facebook. Infatti ritengo che facebook, sia come quando entri in un bar che si trova sul tuo tragitto durante un viaggio, dove entri per consumare qualcosa ma ti senti come un estraneo perchè non conosci nessuno. Qui invece è come entrare nel bar del paese dove vivi , che quando entri per bere qualcosa hai anche il piacere di fare due chiacchiere con gli amici di sempre, gli stessi amici , pochi ma buoni, che ritroverai il giorno dopo... beer

vecchione
Messaggi: 378
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da vecchione » 14/03/2021, 23:34

A tutto quanto sopra si aggiunge, secondo me, l'aggravante del covid, nel senso che più si deve stare a casa e più dovrebbe esserci tempo e modo per entrare nel forum....invece è l'opposto e questo mi sorprende molto, non solo qui, ma anche in altri forum che frequento. Pazienza in quelli tecnici o professionali, dove si entra (io per primo) per un problema specifico, quindi quando è utile o necessario, ma qui dovrebbe essere un punto d'onore, per così dire, entrare almeno una volta al giorno per leggere, proporre, discutere.
Neppure io sono in fb, c'ero ma mi sono tolto proprio per la sua impostazione. A me piace esporre dubbi, considerazioni e ricevere obiezioni, insomma parlare delle cose ed approfondirle per quanto possibile, pur restando nel discorsivo.
Comunque spero che restino presenti almeno coloro che hanno le stesse mie idee....pochi ma buoni, come suol dirsi, anche perchè quelli da botta e risposta fanno solo numero, quindi anche se non ci sono....poco male.
Ma questa è mia opinione personale e del resto ognuno di noi è libero di fare le proprie scelte, come dice Gioel.
....E di Giovanni non si sà più niente? Mi piacevano molto le sue storie !

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da Gioel » 16/03/2021, 7:51

vecchione ha scritto:
16/03/2021, 1:00
Vabbè, è un'ora che cerco e non trovo più il th dove si è parlato dei forumisti "scomparsi" e quindi scrivo qui, per dire che leggendo dall'inizio del th gli auguri ricevuti da Pasquale tutto questo risulta ancora di più.
Ma non è questo l'argomento;il fatto è che scorrendo sulle schede a fianco degli autori mi sono ritrovato la mia e mi ha colpito leggere che sono iscritto solo da ieri, per così dire,..... eppure come và che mi sento già "di casa"? E questo è pericoloso, perchè mi ha magari portato a scrivere come se fossi un forumista da lungo tempo partecipante, senza averne invece effettivo titolo.
Se così fosse stato me ne scuso...ma comunque sia chiaro, la colpa è vostra, che mi avete fatto sentire di famiglia, ecco!
Ciao Mauro.
Quello che cerchi si trova in questo argomento.
Per quanto riguarda le scuse penso che tu non abbia motivo per farlo, non ricordo che tu abbia scritto qualcosa in tal senso.
Per come la penso io, questa é una famiglia, con i suoi alti e bassi, ma una Famiglia e anche se di solito pensiamo che la famiglia sia solo quella con cui siamo uniti da un vincolo sanguigno, in realtà possiamo ampliare questo concetto includendo all'interno di essa anche amici speciali. La cosa importante di questa famiglia non è vivere insieme, né essere d’accordo su tutto.
La cosa fondamentale è essere uniti nonostante le distanze, e sapersi rispettare anche se la si pensa in modo diverso.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da Pasquale63 » 16/03/2021, 8:13

Gioel ha scritto:
16/03/2021, 7:51
vecchione ha scritto:
16/03/2021, 1:00
Vabbè, è un'ora che cerco e non trovo più il th dove si è parlato dei forumisti "scomparsi" e quindi scrivo qui, per dire che leggendo dall'inizio del th gli auguri ricevuti da Pasquale tutto questo risulta ancora di più.
Ma non è questo l'argomento;il fatto è che scorrendo sulle schede a fianco degli autori mi sono ritrovato la mia e mi ha colpito leggere che sono iscritto solo da ieri, per così dire,..... eppure come và che mi sento già "di casa"? E questo è pericoloso, perchè mi ha magari portato a scrivere come se fossi un forumista da lungo tempo partecipante, senza averne invece effettivo titolo.
Se così fosse stato me ne scuso...ma comunque sia chiaro, la colpa è vostra, che mi avete fatto sentire di famiglia, ecco!
Ciao Mauro
Quello che cerchi si trova in questo argomento
Per quanto riguarda le scuse penso che tu non abbia motivo per farlo, non ricordo che tu abbia scritto qualcosa in tal senso.
Infine, per come la penso io, questa é una famiglia, con i suoi alti e bassi, ma una Famiglia.
Concordo su tutto quello che hai detto tu Gianni👍

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: I NOSTRI NIKNAME

Messaggio da ziomauri » 16/03/2021, 18:07

vecchione ha scritto:
14/03/2021, 23:34
.
....E di Giovanni non si sà più niente? Mi piacevano molto le sue storie !
Quelle storie affascinavano pure me ...

Giovanniiiiiii .. dove seiiiiii !!!
:roll: :roll: :roll:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti