rifletto....

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: rifletto....

Messaggio da Gianluigi » 20/09/2018, 20:47

damdam ha scritto:
18/09/2018, 9:03
Cerco di non mettermi mai in una posizione di chiusura
perchè la chiusura,la negatività la visione pessimistica
della vita non portano che all'inaridiramento del pensiero
e della vita stessa.
e la vita è veramente troppo stupefacente
e non merita questi atteggiamenti..
la vita e quindi di conseguenza noi che la viviamo.
quello che intendevo dire è che anche nella mia irrazionalità
i mie sentimenti e le mie emozioni bruciano profondamente
ed è giusto che il calore che ne derivi sia
lo stimolo per vivere con pienezza anche
particolari che a molti sfuggono...
(perchè quasi tutti gli uomini
hanno paura di mostrare i sentimenti?
paura atavica di sembrare meno maschi?
Le donne in questo sono un passo avanti a noi)...
Ed è una lotta giornaliera
in un mondo che viaggia in tutt'altra direzione.


ps... ho postato qui perchè non riesco a trovare una sez. adatta...
un posto dove si possa fare anche discorsi che vadano oltre
anche perchè sono sempre stato curioso di ' indagare' oltre il giubotto da biker...
Caro Lino ora mai ci conosciamo da molto, ed entrambi sappiamo che a molti interessa più apparire quello che non sono che vivere per quel che sono, una volta le persone si confidavano le proprie paure o i piccoli problemi quotidiani, oggi postano un falso sorriso
per ogni occasione, devono circondarsi di persone che li "apprezzano" o fingono apprezzamento.
oggi non vivono una vita con pienezza come dici, ma preferiscono vivere una vita riflessa o fasulla.

Fortunatamente non è così per tutti, la vita non è fatta solo di belle parole,

e non è vero che gli uomini sono restii a mostrare i propri sentimenti, molti lo fanno nelle dovute circostanze, e con le persone che lo meritano, non lo "sbandierano" per riempirsi la bocca, poi è anche vero che sono un poco bamboccioni e bulletti, veniamo pur sempre da un mondo maschilista che per fortuna sta cambiando.

Le donne sono un passo avanti, è vero per la maggioranza ma non per tutte,
grandi sono le donne che riescono con un dolce sorriso indirizzare i prori compagni nella giusta via.
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: rifletto....

Messaggio da pino mazzotta » 21/09/2018, 7:28

Caro Lino, molti ti conoscono e quindi hanno ben capito quello che intendevi dire. io che sono abituato a leggere post con tette e culi e , non conoscendoti , non ho ben capito quello che improvvisamente mi sono messo a leggere nel post. poi vedo gli altri commenti e le cose si schiariscono. naturalmente ognuno cita le proprie esperienze e sarebbe sbagliato " fare di tutta l erba un fascio ". quindi non generalizzerei piu di tanto. il mondo delle donne è diverso da quello degli uomini ma dire che sono un passo avanti lo vedo solo un gesto di galanteria verso il sesso opposto . ribadisco che mi esprimo solo per esperienza personale ma avendo gia compiuto 54 anni posso dire la mia. personalmente sono deluso da molte donne che ho conosciuto e se una donna ti fa un dolce sorriso per indirizzare il proprio uomo nel compiere la scelta giusta lo fa solo perche condivide tale scelta e ha il proprio tornaconto. nessuna delle donne che ho incontrato mi è stata vicina nelle scelte sbagliate. appena le situazioni non andavano per il loro verso sono sempre stati litigi ( litigi e non discussioni )e , purtroppo, da quando mi sono separato sono entrato nel vortice dei padri separati e uomini nella mia situazione ne ho trovati molti. forse sono andato un pò oltre nello sfogo ma , capitemi , tutto questo osannare il mondo femminile in genere non lo condivido. ci sono grandi uomini e grandi donne cosi come uomini meschini e donne ignobili. e , rientrando nel tuo post, ogni volta che mi sono aperto ad una donna e ho mostrato le mie debolezze ne ho sempre pagato le conseguenze. preciso : all' apparenza io sembro john wayne che non teme niente dalla vita ..... ma quello è un attore ma la vita reale è un altra. spero di approfondire questo argomento di persona appena la schiena mi permetterà di raggiungervi ad un raduno e ne parleremo ... ma solo dopo aver parlato calcio tette e culi :D :D :D beer
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: rifletto....

Messaggio da Leif » 21/09/2018, 7:41

Leggo
sorrido :D
è più diventa intrigante :lol:
complimenti a tutti beer


beer beer beer
beer beer beer

Avatar utente
damdam
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2018, 17:34
Moto: royal enfield meteor fireball
Località: carnate

Re: rifletto....

Messaggio da damdam » 21/09/2018, 20:52

ciao Pino...
mi fa piacere la tua risposta.
Anche io vengo da due matrimoni e due conseguenti divorzi...
ma io non volevo esaltare la donna in generale...
ognuno ovviamente parla dal proprio retroterra di esperienze personali
e di delusioni e scottature ne ho avuto e continuo ad averne anche io..
ti segnano certamente ma partire prevenuti per un nuovo percorso non aiuta molto...
quindi cerco di essere comunque propositivo ed ottimista verso la strada che mi si apre davanti...
aiuta soprattutto noi stessi...
beer
Oltre il sogno esiste la libertà o l'illusione... scegli bene.

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: rifletto....

Messaggio da pino mazzotta » 22/09/2018, 11:26

beer
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: rifletto....

Messaggio da geronimo » 22/09/2018, 12:38

pino mazzotta ha scritto:
21/09/2018, 7:28
Caro Lino, molti ti conoscono e quindi hanno ben capito quello che intendevi dire. io che sono abituato a leggere post con tette e culi e , non conoscendoti , non ho ben capito quello che improvvisamente mi sono messo a leggere nel post. poi vedo gli altri commenti e le cose si schiariscono. naturalmente ognuno cita le proprie esperienze e sarebbe sbagliato " fare di tutta l erba un fascio ". quindi non generalizzerei piu di tanto. il mondo delle donne è diverso da quello degli uomini ma dire che sono un passo avanti lo vedo solo un gesto di galanteria verso il sesso opposto . ribadisco che mi esprimo solo per esperienza personale ma avendo gia compiuto 54 anni posso dire la mia. personalmente sono deluso da molte donne che ho conosciuto e se una donna ti fa un dolce sorriso per indirizzare il proprio uomo nel compiere la scelta giusta lo fa solo perche condivide tale scelta e ha il proprio tornaconto. nessuna delle donne che ho incontrato mi è stata vicina nelle scelte sbagliate. appena le situazioni non andavano per il loro verso sono sempre stati litigi ( litigi e non discussioni )e , purtroppo, da quando mi sono separato sono entrato nel vortice dei padri separati e uomini nella mia situazione ne ho trovati molti. forse sono andato un pò oltre nello sfogo ma , capitemi , tutto questo osannare il mondo femminile in genere non lo condivido. ci sono grandi uomini e grandi donne cosi come uomini meschini e donne ignobili. e , rientrando nel tuo post, ogni volta che mi sono aperto ad una donna e ho mostrato le mie debolezze ne ho sempre pagato le conseguenze. preciso : all' apparenza io sembro john wayne che non teme niente dalla vita ..... ma quello è un attore ma la vita reale è un altra. spero di approfondire questo argomento di persona appena la schiena mi permetterà di raggiungervi ad un raduno e ne parleremo ... ma solo dopo aver parlato calcio tette e culi :D :D :D beer
Ciao Pino, ho letto molto volentieri il tuo pensiero e credo di poter capire........anche se "capire" o "esternare" attraverso la tastiera è sempre un pò complicato.
Mi è piaciuta molto la tua osservazione in questa combriccola infatti, nessuno è maestro, ognuno porta la propria esperienza ;)
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
homer
Messaggi: 527
Iscritto il: 11/10/2017, 19:04
Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic
Località: Mestrino PD

Re: rifletto....

Messaggio da homer » 22/09/2018, 18:03

Questa mi sembra appropriata per l'argomento:
"Se vuoi vivere felice devi spogliati di tutte le bugie e vestirti di verità."
Horion Enky
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.

Avatar utente
damdam
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2018, 17:34
Moto: royal enfield meteor fireball
Località: carnate

Re: rifletto....

Messaggio da damdam » 22/09/2018, 21:01

homer ha scritto:
22/09/2018, 18:03
Questa mi sembra appropriata per l'argomento:
"Se vuoi vivere felice devi spogliati di tutte le bugie e vestirti di verità."
Horion Enky
la verità è sempre ferocemente più possente di qualsiasi bugia o sotterfugio...
è una vela spiegata che si nutre del vento per solcare mari sconosciuti...
beer
Oltre il sogno esiste la libertà o l'illusione... scegli bene.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: rifletto....

Messaggio da Leif » 24/09/2018, 7:37

damdam ha scritto:
22/09/2018, 21:01
homer ha scritto:
22/09/2018, 18:03
Questa mi sembra appropriata per l'argomento:
"Se vuoi vivere felice devi spogliati di tutte le bugie e vestirti di verità."
Horion Enky
la verità è sempre ferocemente più possente di qualsiasi bugia o sotterfugio...
è una vela spiegata che si nutre del vento per solcare mari sconosciuti...
beer
parole sante
beer beer beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti