IL (NON) SALUTO DI ALCUNI BMWISTI

i racconti e le foto dei nostri viaggi
Rispondi
Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da pino mazzotta » 09/07/2018, 7:20

Buongiorno a tutti .... stamani mi sono svegliato polemico.... in questo fine settimana andando al mare in versilia avrò incontrato 50 motociclisti e quasi tutti hanno risposto al mio saluto. anzi molti lo hanno fatto prima di me e quindi sono stato io a rispondere .
ho detto quasi tutti perchè 5 e dico 5 in momenti diversi non lo hanno fatto.
sarà un caso ma tutti e 5 erano riconoscibilissimi perchè parevano di rientro da un raid dalla penisola scandinava con le loro bmw GS con bauletti laterali e centrale in alluminio.
Sarà stato un caso ( ripetuto 5 volte ) o è capitato anche a voi ?
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2493
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da Pasquale63 » 09/07/2018, 9:38

pino mazzotta ha scritto:
09/07/2018, 7:20
Buongiorno a tutti .... stamani mi sono svegliato polemico.... in questo fine settimana andando al mare in versilia avrò incontrato 50 motociclisti e quasi tutti hanno risposto al mio saluto. anzi molti lo hanno fatto prima di me e quindi sono stato io a rispondere .
ho detto quasi tutti perchè 5 e dico 5 in momenti diversi non lo hanno fatto.
sarà un caso ma tutti e 5 erano riconoscibilissimi perchè parevano di rientro da un raid dalla penisola scandinava con le loro bmw GS con bauletti laterali e centrale in alluminio.
Sarà stato un caso ( ripetuto 5 volte ) o è capitato anche a voi ?
Ciao Pino, ci sono altri motociclisti con moto custom che non salutano, per fortuna sono pochi, poi per quanto riguarda i bmwisti direi che non tutti sono uguali, per cui penso che ti sei beccato i 5 bmwisti che fanno parte di quella percentuale che si sentono fighi :lol: :lol: , come una piccola percentuale di harleysti che non salutano :D

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da pino mazzotta » 09/07/2018, 9:51

Sicuramente hai ragione . è che ho avuto questa sensazione e volevo condividerla per sapere se qualcuno ha avuto esperienza analoghe :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Adrian Pablo
Messaggi: 900
Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
Moto: Yamaha Dragstar 1100
Località: Moriago della Battaglia, Treviso

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da Adrian Pablo » 09/07/2018, 10:40

Ciao, succede che non salutino, purtroppo sempre più spesso... Secondo me quelli che non salutano con le custom , sono i motociclisti della "domenica..." . Poi quelli che si credono superiori perché hanno una BMW... E i giovani che non hanno la minima idea del significato e fanno i fighi... :evil:

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da vr2 » 09/07/2018, 11:20

Morale ...anche i possessori di Bmw non verranno più salutati
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da ziomauri » 09/07/2018, 12:18

pino mazzotta ha scritto:
09/07/2018, 9:51
Sicuramente hai ragione . è che ho avuto questa sensazione e volevo condividerla per sapere se qualcuno ha avuto esperienza analoghe :D
Ciao Pino .. io ho esperienza ripetute e analoghe alla tua . I BMW-isti salutano poco , pochissimo . Raramente rispondono , qualcuno saluta per primo e allora mi meraviglio e rispondo io .
Così ho deciso di non salutare piu' i BMW-isti , pero' rispondo al loro saluto, se lo fanno, accompagnando il braccio in fuori con un sorriso .
Un saluto non si nega a nessuno neppure ai fighetti .
Pero' ho deciso che non saluto piu' neppure quei motociclisti che indossano guanti neri e con la mano nascosta dietro il cupolino o il paramani salutano sollevando appena il dito ! Troppo difficile da vedere :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: quattro chiacchiere fra a amici

Messaggio da pino mazzotta » 09/07/2018, 14:07

ziomauri ha scritto:
09/07/2018, 12:18
pino mazzotta ha scritto:
09/07/2018, 9:51
Sicuramente hai ragione . è che ho avuto questa sensazione e volevo condividerla per sapere se qualcuno ha avuto esperienza analoghe :D
Ciao Pino .. io ho esperienza ripetute e analoghe alla tua . I BMW-isti salutano poco , pochissimo . Raramente rispondono , qualcuno saluta per primo e allora mi meraviglio e rispondo io .
Così ho deciso di non salutare piu' i BMW-isti , pero' rispondo al loro saluto, se lo fanno, accompagnando il braccio in fuori con un sorriso .
Un saluto non si nega a nessuno neppure ai fighetti .
Pero' ho deciso che non saluto piu' neppure quei motociclisti che indossano guanti neri e con la mano nascosta dietro il cupolino o il paramani salutano sollevando appena il dito ! Troppo difficile da vedere :lol: :lol: :lol:
allora non è stata solo la mia impressione. confermi che i bmw isti sono in generale un po cosi ... diciamo riluttanti al saluto :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti