Corona Virus

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Sforx
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2020, 7:15
Moto: XVS 650
Località: Como Italy

Re: Corona Virus

Messaggio da Sforx » 08/01/2021, 20:01

Tutta sta faccenda del coronavirus e del relativo vaccino ha avuto il potere di far vacillare la mia fiducia nella scienza....ho sempre creduto nel metodo scientifico e ho sempre creduto che nel tempo avrebbe potuto risolvere gran parte dei problemi umani, ma qui siamo nel caos primordiale; tutti i giorni esce un esperto plurititolato a dire la sua che immancabilmente contrasta con ciò che i suoi esimi colleghi hanno affermato il giorno prima ( e non è raro il caso del ricercatore o presunto tale che afferma la verità assoluta una volta al mese per poi contraddirsi e proclamare l' esatto contrario) ed è questo che mi spaventa....una situazione già di per se grave e con una ricaduta sociale ed economica che ancora non abbiamo ben compreso trattata con isterismi e rimedi da sciamani dell età del bronzo. Nel vaccino non è che ci credo, diciamo che voglio crederci pur essendo cosciente che è frutto di studi frettolosi e ovviamente non ben testati; per dirla da informatico saremo noi i "beta tester" purtroppo; speriamo bene.

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: Corona Virus

Messaggio da Calimero » 09/01/2021, 15:58

Tanto per cambiare, ho appena, saputo che il mio medico di famiglia è appena uscito dalla terapia intensiva, lo hanno intubato e ci è rimasto diverse settimane, conclusione NON C'È DA FIDARSI, non sappiamo come reagisce il nostro corpo con la presenza del virus

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7452
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Corona Virus

Messaggio da ziomauri » 09/01/2021, 17:34

Calimero ha scritto:
09/01/2021, 15:58
Tanto per cambiare, ho appena, saputo che il mio medico di famiglia è appena uscito dalla terapia intensiva, lo hanno intubato e ci è rimasto diverse settimane, conclusione NON C'È DA FIDARSI, non sappiamo come reagisce il nostro corpo con la presenza del virus
Si Luigi ... è proprio così ... è come giocare alla roulette russa ! :o :o :o

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Corona Virus

Messaggio da Gianluigi » 17/01/2021, 13:31

Ragazzi se può servire ieri circa 70 volontari della associazione a cui appartengo hanno fatto il primo vaccino ( tra loro 2 mie nipoti e mio cognato) tra queste persone l'età variava da 20 hai 74 anni, ad oggi sono tutti vivi, non sono diventati fluorescenti, alcuni speravano un miracolo per i capelli, ma ne sono rimasti delusi :lol: :lol: :lol: :lol:
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Corona Virus

Messaggio da geronimo » 17/01/2021, 16:00

Faccio un'osservazione che se poi è a sproposito o sono male informato, schiaritemi le idee:

Questo virus è stato creato in laboratorio, giusto?
Perchè si deve CREARE un virus che può essere solo pericoloso?
E' poi "sfuggito" al controllo e ci sta appestando tutti vero?
Ma ci sarà pure un responsabile o responsabili di questa "fuga"!!!!
Nessuno ne parla, nessuno li cerca!!!

Mi è sfuggito qualcosa?
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7452
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Corona Virus

Messaggio da ziomauri » 17/01/2021, 17:44

geronimo ha scritto:
17/01/2021, 16:00
Faccio un'osservazione che se poi è a sproposito o sono male informato, schiaritemi le idee:

Questo virus è stato creato in laboratorio, giusto? no , non c'è traccia di manipolazione umana nel virus
Perchè si deve CREARE un virus che può essere solo pericoloso? infatti non c'è motivo , neppure di usarlo come arma . Purtroppo ci sono armi piu' rapide e totali !
E' poi "sfuggito" al controllo e ci sta appestando tutti vero? l'unico posto da cui è uscito è il regno animale
Ma ci sarà pure un responsabile o responsabili di questa "fuga"!!!! I responsabili siamo noi umani che con il mancato rispetto della natura agevoliamo il salto dei virus tra una specie e l'altra
Nessuno ne parla, nessuno li cerca!!!

Mi è sfuggito qualcosa?

Ciao Bruno ! Provo a schiarirti le idee .... ovviamente non ho la scienza infusa , sono opinioni che mi sono fatto informandomi e che condivido anche con altri
:D :D :D
Ultima modifica di ziomauri il 18/01/2021, 8:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Corona Virus

Messaggio da Gianluigi » 17/01/2021, 18:01

geronimo ha scritto:
17/01/2021, 16:00
Faccio un'osservazione che se poi è a sproposito o sono male informato, schiaritemi le idee:

Questo virus è stato creato in laboratorio, giusto?
Perchè si deve CREARE un virus che può essere solo pericoloso?
E' poi "sfuggito" al controllo e ci sta appestando tutti vero?
Ma ci sarà pure un responsabile o responsabili di questa "fuga"!!!!
Nessuno ne parla, nessuno li cerca!!!

Mi è sfuggito qualcosa?
Bruno la risposta te la data già Maurizio

non è stato creato in laboratorio, come ha tentato di far credere il CRETINO AMERICANO per scaricare la responsabilità sulla Cina e non c'è stata nessuna manipolazione,
Ricordo una quindicina di anni fà eravamo al mare tra amici si parlava di armi atomiche guerre più o meno volute ecc ecc la moglie di un mio amico che lavorava e lavora tutt'oggi al reparto grandi infettivi del San Matteo di Pavia se ne esce dicendo se la razza umana scomparirà sarà per colpa di un virus,
e noi giù a ridere e a prenderla per i fondelli, e lei continua voi non avete neanche l'idea di quante persone arrivano in reparto alcune gravi altre meno infette da virus a noi ancora sconosciti......

Purtroppo penso avesse ragione
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Corona Virus

Messaggio da geronimo » 18/01/2021, 20:08

OK Gian!!! Ma mi chiedo allora da dove arrivano questi virus? E siccome non credo ci sia una risposta plausibile, deduco che possono arrivare solo da qualche meteorite :shock:
Che poi la razza umana sia destinata a sparire, mi sembra logico: abbiamo rovinato TUTTO
Lo aveva detto anche Einstein: non so con quale arma si combatterà la TERZA guerra mondiale, ma la quarta si combatterà con la clava :(
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Corona Virus

Messaggio da Adriano » 19/01/2021, 17:41

La questione, per noi comuni mortali, non è tanto se il virus è stato creato in laboratorio o meno... a noi non cambia nulla...

Le cose che ci possono cambiare la vita, futura, sono due : un vaccino che funzioni oppure una cura che funzioni.

Purtroppo per sapere se un vaccino funziona servono anni... per l'attuale vaccino per il covid, indipendentemente da quale "marca e modello", avremo i risultati delle sperimentazioni (che per forza di cose faranno, e faremo, sulla nostra pelle) solo fra qualche anno... sperando che il virus non muti nella proteina spike (se muta li, l'attuale vaccino non serve a nulla...).

Per l'eventuale cura, è vero che la sperimentazione tocca farla per forza sulle nostra pelle nell'imediato, ma l'esito del suo funzionamento lo vedi subito... il paziente guarisce o non guarisce. Punto.

beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti