Corona Virus

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
DragEverStar
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/04/2019, 11:37
Moto: Dragstar XVS650
Località: Bergamo

Re: Corona Virus

Messaggio da DragEverStar » 04/11/2020, 19:25

La disamina di ziomauri in poche righe chiarisce quello che in mesi di trasmissioni televisive, virologi vari, esperti improvvisati, politici mascherati ecc ecc, non sono stati in grado di fare.
beer

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Corona Virus

Messaggio da geronimo » 04/11/2020, 20:18

Ciao Ziomauri, sei l'unico che con quattro parole mi farà riflettere.......GRAZIE!!!
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

vecchione
Messaggi: 397
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Corona Virus

Messaggio da vecchione » 04/11/2020, 20:56

poichè siamo in parole controvento forse ci stanno anche queste mie due considerazioni, la prima giusto per continuare ad esorcizzare, la seconda un poco più seria:
1)- Mi pare che il virus "cinghia" ci sia stato e sia stato diffuso da tale HD...o sbaglio?
2)- Allo stato attuale la medicina è ancora impotente nei confronti del covid 19, tranne che con i rimedi classici utilizzabili nei primissimi stadi; anche in terapia intensiva non è tanto la medicina che interviene quanto la tecnologia, con l'applicazione della respirazione assistita.
In effetti l'unica difesa attuale è NON PRENDERSI IL VIRUS.
In merito rilevo che se io, personalmente, ho ogni giorno due-tre-quattro incontri ravvicinati con persone esterne, soggetti come i farmacisti, i commessi alla casse dei supermercati, quelli delle panetterie e delle tabaccherie (per citare solo le categorie che mai hanno chiuso), subiscono ogni giorno CENTINAIA di incontri ravvicinati......eppure non c'è stata strage di tali persone.
Devo dedurre che quindi le opportune misure di sicurezza, difesa ed igiene personale SIANO IN GRADO DI EVITARE IL CONTAGIO.
Mi pare chiaro che sia semplicemente suicida entrare e permanere in ambienti affollati, anche se tutti i presenti usano la mascherina, poichè il virus viene emesso non solo con schizzi di saliva (ai quali questa può ovviare), ma anche con il vapore acqueo della respirazione (che la mascherina NON PUO' TRATTENERE) per cui il virione (cosi si chiama il virus quando è in ambiente libero) si diffonde e satura l'ambiente, permanendo in aria per quasi 8 minuti (stando alle ricerche di un istituto scientifico USA); quindi porte aperte e locali areati. Ovvia poi la necessità di disinfettare le impugnature dei carrelli del supermercato, oltre ad usare i guanti.
Tenere le mani costantemente(*) protette dal guanto chimico generato dal gel disinfettante è altrettanto necessario perchè limita la trasmissione meccanica del virione dalle mani alle zone sensibili del corpo, come le mucose.
Ci sono poi altre difese da attivare...ma le trascuro perchè altrimenti diventa cosa troppo lunga, ma tra tutte considero fondamentale tamponare TUTTI, perchè mi pare l'unico modo per individuare i portatori sani di tale virus; per il resto il tampone ha solo valore momentaneo e, se vogliamo, statistico.
(*) attenzione: solo quando si è a rischio di contagio; un eccessivo uso del gel sterminerebbe anche la flora difensiva naturale dell'epidermide.
A mio avviso queste poche attenzioni, se seguite da tutti, consentirebbero di vivere questa emergenza senza particolari chiusure, pur con tutti i fastidi del caso: la fila nei negozi si può fare fuori ed il caffè, ritirato al banco, lo si beve all'esterno; così facendo si potrebbero evitare o quantomeno limitare i problemi elencati da Gioel e da Ziomauri; però per i ristoranti non ho proprio nessuna idea in merito, salvo farvi accedere solo nuclei famigliari.
Un saluto."

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Corona Virus

Messaggio da Adriano » 05/11/2020, 15:15

Lo scrivo qui... sperando di non andare OT...

Oggi ho dovuto fare il tampone rapido (essendo contatto diretto di positivo) e sono risultato positivo, per cui mi hanno fatto anche il molecolare... riceverò l'esito entro 48 ore, ma è praticamene scontata la conferma della positività.

Sto bene, tranquilli... faccio parte del 99,99999999 % di asintomaciti.

Ma è una enorme rottura di co**ioni... avevo escogitato una strategia per sopravvivere con meno danni economici possibili al nuovo (la in primavera sono finito in ginocchio, non mi vergogno a dirlo), imminente, lockdown quando mi è arrivata sta tegola sulla testa...
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
homer
Messaggi: 532
Iscritto il: 11/10/2017, 19:04
Moto: Yamaha FZ1 Fazer
BMW R18 Classic
Località: Mestrino PD

Re: Corona Virus

Messaggio da homer » 05/11/2020, 17:57

Coraggio Adriano, passerà anche questa maledizione, poi aggiungo , come da sempre si è detto e si dice tuttora..." l'importante è la salute", senza di quella che te ne fai di tutto il resto?
Riflettiamoci su questa benedetta "salute" , fin che c'è non ci facciamo caso ma quando viene a mancare saremo disposti a dare tutto per riaverla, quindi per ora accontentiamoci di stare bene e di tirare avanti.
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Corona Virus

Messaggio da ziomauri » 05/11/2020, 18:03

Adriano sei fortunato ad essere asintomatico ... Un consiglio : stai lontano dalle persone che non si sa se anche loro diventeranno asintomatiche come te o svilupperanno malattia !

P.s. : come sta la tua Lady ?

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Corona Virus

Messaggio da Gianluigi » 05/11/2020, 21:37

Adriano giusto per non farsi mancare niente...
Fortuna che stai bene come dice Ziomauri isolati il piu possibile, forza supererai anche questa.
A presto
Gian
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Corona Virus

Messaggio da Adriano » 06/11/2020, 8:26

ziomauri ha scritto:
05/11/2020, 18:03
P.s. : come sta la tua Lady ?
E' lei il positivo di cui sono contatto diretto... ha fatto un po' di febbre (massimo 37,8) per 2 giorni, le è solo rimasta appena un po' di bronchite già in via di risoluzione ed ha perso il senso del gusto.

Oggi è il giorno 1 di prigionia... la vedo lunga fino al 15 (se sarà sufficiente a risultare negativi) :?
Viviamo in un mono di 45 mq, non propriamente il massimo per starci dentro 24h per 15 giorni (minimo) :cry:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Corona Virus

Messaggio da ziomauri » 06/11/2020, 17:49

Adriano ha scritto:
06/11/2020, 8:26
ziomauri ha scritto:
05/11/2020, 18:03
P.s. : come sta la tua Lady ?
E' lei il positivo di cui sono contatto diretto... ha fatto un po' di febbre (massimo 37,8) per 2 giorni, le è solo rimasta appena un po' di bronchite già in via di risoluzione ed ha perso il senso del gusto.

Oggi è il giorno 1 di prigionia... la vedo lunga fino al 15 (se sarà sufficiente a risultare negativi) :?
Viviamo in un mono di 45 mq, non propriamente il massimo per starci dentro 24h per 15 giorni (minimo) :cry:
Dai Adriano che le celle sono piu' piccole :D , pero' capisco il senso di costrizione ... fai un sacrificio per il bene di altri . Considerati un'arma che puo' anche sparare un colpo mortale .. e non sai a chi!

Auguri a te e alla Cate !

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Corona Virus

Messaggio da Adriano » 07/11/2020, 14:56

Tranquillo zio, me ne starò rinchiuso... ci mencherebbe! beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti