IL BOLLO DEL CASHBACK

Posta qui articoli e libri inerenti al mondo delle moto
Rispondi
Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

IL BOLLO DEL CASHBACK

Messaggio da Gioel » 26/01/2021, 10:23

Cashback, vale anche il bollo moto!

Tra le spese utili al conteggio del Cashback vi è quest'anno anche il bollo moto, le regole per le scadenze e le modalità non cambiano
Una volta terminata l’iscrizione al servizio Cashback tramite app "IO", per ottenere il rimborso bisogna necessariamente pagare con circuiti elettronici presso un luogo fisico (tabaccai o agenzie specializzate non fa differenza).

Cashback e bollo moto
Dal 1 gennaio è scattato il via per il cashback. Il servizio prevede la possibilità di ottenere un rimborso a fronte di un numero minimo di acquisti effettuati con carte e bancomat. Tra le spese utili al conteggio, c’è anche il bollo auto e moto, vediamo i dettagli.
Bollo auto e moto.jpg
Bollo auto e moto.jpg (49.19 KiB) Visto 466 volte
Bollo moto, quanto vale il Cashback?
Come accennato, anche il bollo (auto o moto non fa differenza). Considerando che in media il bollo moto si aggira intorno ai 70 euro, si potrà ottenere un rimborso vicino ai 7 euro. Il cashback infatti, lo ricordiamo, è del 10% sulla spesa, con un tetto massimo di 150 euro.

Come e dove effettuare il pagamento bollo per ottenere il Cashback?
Per ottenere il cashback, i pagamenti, rigorosamente da effettuare con bancomat, carte di credito o di debito, devono avvenire presso agenzie specializzate, tabaccherie, uffici postali o altri esercizi fisici che offrono questo servizio. Infatti, sono esclusi dal cashback tutti i pagamenti effettuali online.

Bollo moto, tempistiche e scadenze
Il bollo continuerà a dover essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. Fanno eccezione Lombardia e Piemonte, che seguono un’altra regola: i residenti in queste regioni dovranno infatti pagare in date prestabilite, cioè entro il 20 gennaio 2021 se il bollo è scaduto a dicembre 2020; entro il 31 maggio 2021 se il bollo scade ad aprile 2021; entro il 30 settembre 2021 se il bollo scade ad agosto 2021.

Non so chi di voi abbia già attivato il servizio cashback, io l'ho attivato a dicembre 2020.
Per attivarlo si deve scaricare l'app "IO" dopodiché ci si registra e si inseriscono i numeri delle proprie carte di credito e bancomat per accumulare un rimborso del 10% sulle spese effettuate e l'IBAN del proprio conto corrente per l'accredito accumulato.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: IL BOLLO DEL CASHBACK

Messaggio da ziomauri » 26/01/2021, 16:38

Grazie Gioel ! :D :D :D

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2014
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: IL BOLLO DEL CASHBACK

Messaggio da Gianluigi » 26/01/2021, 20:45

Interessante Gioel, ma la regione Lombardia se autorizzi l'addebito del bollo sul CC applica uno sconto del 15% io ho fatto così
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: IL BOLLO DEL CASHBACK

Messaggio da Gioel » 27/01/2021, 7:42

👍Ottimo suggerimento Gianluigi, grazie.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti