Pagina 1 di 1

IL BOLLO DEL CASHBACK

Inviato: 26/01/2021, 10:23
da Gioel
Cashback, vale anche il bollo moto!

Tra le spese utili al conteggio del Cashback vi è quest'anno anche il bollo moto, le regole per le scadenze e le modalità non cambiano
Una volta terminata l’iscrizione al servizio Cashback tramite app "IO", per ottenere il rimborso bisogna necessariamente pagare con circuiti elettronici presso un luogo fisico (tabaccai o agenzie specializzate non fa differenza).

Cashback e bollo moto
Dal 1 gennaio è scattato il via per il cashback. Il servizio prevede la possibilità di ottenere un rimborso a fronte di un numero minimo di acquisti effettuati con carte e bancomat. Tra le spese utili al conteggio, c’è anche il bollo auto e moto, vediamo i dettagli.
Bollo auto e moto.jpg
Bollo auto e moto.jpg (49.19 KiB) Visto 749 volte
Bollo moto, quanto vale il Cashback?
Come accennato, anche il bollo (auto o moto non fa differenza). Considerando che in media il bollo moto si aggira intorno ai 70 euro, si potrà ottenere un rimborso vicino ai 7 euro. Il cashback infatti, lo ricordiamo, è del 10% sulla spesa, con un tetto massimo di 150 euro.

Come e dove effettuare il pagamento bollo per ottenere il Cashback?
Per ottenere il cashback, i pagamenti, rigorosamente da effettuare con bancomat, carte di credito o di debito, devono avvenire presso agenzie specializzate, tabaccherie, uffici postali o altri esercizi fisici che offrono questo servizio. Infatti, sono esclusi dal cashback tutti i pagamenti effettuali online.

Bollo moto, tempistiche e scadenze
Il bollo continuerà a dover essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. Fanno eccezione Lombardia e Piemonte, che seguono un’altra regola: i residenti in queste regioni dovranno infatti pagare in date prestabilite, cioè entro il 20 gennaio 2021 se il bollo è scaduto a dicembre 2020; entro il 31 maggio 2021 se il bollo scade ad aprile 2021; entro il 30 settembre 2021 se il bollo scade ad agosto 2021.

Non so chi di voi abbia già attivato il servizio cashback, io l'ho attivato a dicembre 2020.
Per attivarlo si deve scaricare l'app "IO" dopodiché ci si registra e si inseriscono i numeri delle proprie carte di credito e bancomat per accumulare un rimborso del 10% sulle spese effettuate e l'IBAN del proprio conto corrente per l'accredito accumulato.

Re: IL BOLLO DEL CASHBACK

Inviato: 26/01/2021, 16:38
da ziomauri
Grazie Gioel ! :D :D :D

Re: IL BOLLO DEL CASHBACK

Inviato: 26/01/2021, 20:45
da Gianluigi
Interessante Gioel, ma la regione Lombardia se autorizzi l'addebito del bollo sul CC applica uno sconto del 15% io ho fatto così

Re: IL BOLLO DEL CASHBACK

Inviato: 27/01/2021, 7:42
da Gioel
👍Ottimo suggerimento Gianluigi, grazie.