SERVE UN AIUTO?

Posta qui articoli e libri inerenti al mondo delle moto
Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3795
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

SERVE UN AIUTO?

Messaggio da Gioel » 19/11/2017, 21:17

Serve un aiuto?
Un gesto di solidarietà e altruismo tra uno sfortunato rider e l’autista di un autobus.
A Dublino un rider in panne ha mosso la comprensione dell'autista di un autobus del servizio pubblico che non ha esitato a “caricare” lo sfortunato pilota e la sua moto.
IMG_0362.JPG
IMG_0362.JPG (67.76 KiB) Visto 1755 volte
Il ragazzo era rimasto bloccato sul raccordo stradale di Dublino vicino allo svincolo della trafficata autostrada M50.
La notizia è stata diffusa con un tweet dal corpo di polizia della Repubblica Irlandese che ha sottolineato come, fortunatamente, esistono ancora persone disposte ad aiutare gli altri.
Un esempio di grande solidarietà che arriva dall'Irlanda, o magari trattasi solamente di solidarietà tra rider? Non è dato sapere se l’autista in questione sia egli stesso un rider.
Secondo voi in Italia sarebbe possibile una cosa del genere?.....
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da davide » 19/11/2017, 22:47

Mi sbaglierò....ma in Italia la moto se la spingeva fino a casa.....nella migliore delle ipotesi :cry:
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da vr2 » 19/11/2017, 22:59

Bel gesto che in civiltà evolute sono sicuramente possibili.......ma in italia vi ricordate i motorini che fine han fatto....
buttati giu dal primo anello allo stadio......
sali in moto e assapora la libertà

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7465
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da ziomauri » 20/11/2017, 7:55

In Italia probabilmente sarebbe andata così:

L'autista carica moto e sfortunato biker.
La polizia ferma l'autobus e multa l'autista per trasporto merci su mezzo pubblico adibito a trasporto persone.
La municipalizzata del servizio trasporti pubblici licenzia l'autista per non essersi attenuto al regolamento .
L'autista da un sacco di legnate allo sfortunato biker . :P :P :P

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da Calimero » 20/11/2017, 20:39

fa sempre piacere vedere che il buon senso a volte prevale sulle regole

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da geronimo » 20/11/2017, 21:29

Queste sono le notizie che dovrebbero fare il giro del mondo, giusto per dare un ESEMPIO!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2019
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da Gianluigi » 21/11/2017, 0:19

Non dovrei raccontarla ma penso che in questo forum non dovrei correre grossi rischi ....
Come alcuni di voi sanno sono un soccorritore 118, una sera di qualche anno fa,
riceviamo una chiamata dalla centrale per un codice giallo, uomo caduto da moto,
Ci rechiamo sul posto e troviamo una persona anziana che rientrando dal bar era scivolato con il suo motorino, presi i parametri ( erano nella norma) costatiamo che l'uomo non presentava lesioni di alcun tipo, tranne probabilmente qualche bianco di troppo, cercavo di convincere il simpatico vecchietto come di prassi che era meglio recarsi in un pronto soccorso, ma niente da fare dopo un estenuante trattativa l'uomo voleva andare a casa, comunico alla centrale il rifiuto ricovero e mi viene comunicato di rientrate. Visto che il signore abitava lungo il nostro tragitto decido con la mia squadra di accompagnarlo a casa (non avremmo potuto)ma ....
.... il signore non vuole lasciare in strada il suo motorino,altro scambio di opinioni con il vecchietto, guardo i ragazzi dico voi non sapete niente ne rispondo io ( come responsabile volontari mi sarei sospeso da solo...nel caso) apro il portellone carico il motorino, alla fine noi siamo tranquilli che il simpatico vecchietto è arrivato a casa, lui era tranquillo per il suo motorino..... ora doveva vedersela con la moglie beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7465
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da ziomauri » 21/11/2017, 8:20

Gian ... magnifica questa storia :P :P :P :P

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3795
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da Gioel » 21/11/2017, 8:42

Gianluigi, 👍!
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: SERVE UN AIUTO?

Messaggio da geronimo » 21/11/2017, 20:22

Gian, tu sei quello che ha fatto una trasgressione a favore del buon senso, ....... beer
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti