Il "CIAO" COMPIE 50 ANNI

Sezione dedicata al mondo dei motori
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Il "CIAO" COMPIE 50 ANNI

Messaggio da Adriano » 28/02/2018, 10:26

Io avevo, ed ho ancora, un Ciao SC del 77 (un anno meno di me :lol: ) sul qule, dopo varie evoluzioni, ero arrivato a montare un cilindo da 80 cc della Malossi a 12 travasi con canna cromata, carter barenati e sabbiati, albero anticipato, cuscinetti da banco da competizione, carburatore 19-19 Dell'Orto, scarico completo Proma Circuit e puleggia media.

Al minimo, in cavalletto, si spostava in avanti ad ogni colpo del pistone... sembrava un'Harley... ci ho superato i 100 all'ora!!!
Ma con una puleggia micro avrei toccato i 120, ma avrebbe vuto poca accelerazione.

Il tutto, ricordiamocelo, con le sospensioni ed i freni che erano indegni perfino di una bicicletta :lol:

Mamma che emozioni... spalancavi l'acceleratore e tutti si giravano! Soprattutto i vigili!
Memorabili le fughe dalle Fiat Uno della municipale :lol:

beer beer beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
vr2
Messaggi: 960
Iscritto il: 24/09/2017, 19:39
Moto: Yamaha XV1600 WILDSTAR
Località: torino

Re: Il "CIAO" COMPIE 50 ANNI

Messaggio da vr2 » 05/03/2018, 0:45

tra l'entrata in produzione e la presentazione venni al mondo io e quello è stato un grande ciaoneeeeeeee :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi è stato il primo motorino che ho guidato ma non era mio ma di paoletto che ci ha scarrozzato anche in tre insieme a mio fratello....quanti ricordi e soprattutto quanto eravamo gagnù spensierati e incoscienti ma non ci siamo mai fatti male.
sali in moto e assapora la libertà

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti