aprilia moto 6.5

Posta qui articoli e libri inerenti al mondo delle moto
Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da ziomauri » 14/11/2019, 8:20

Gianluigi ha scritto:
13/11/2019, 20:28

Per il motore in un primo momento pensavano ad un Suzuki 350 monocilindrico, ma hai tempi (non esisteva ancora l'euro) e le fluttuazioni monetarie fanno schizzare lo jen in alto rendendo il motore nipponico troppo costoso quindi optano il Rotax 650 5 valvole che già montava la Aprilia Pegaso in una versione più tranquilla.

Per chi non lo sapesse negli anni 90 la Aprilia aveva un vantaggioso contratto ( in Marchi) per la fornitura a BMW dei motori F650 e nel 95 Aprilia tenterà di acquisire la Guzzi, di proprietà hai tempi di De Tommaso
Conosco il motore Rotax della Pegaso , un mio amico ne aveva una , pero' sulla Moto 6.5 per questioni estetiche ci sono alcuni posticci in plastica (messi per motivi estetici) che lo rendono poco riconoscibile ....

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da ziomauri » 14/11/2019, 8:21

Gian ... avere il libro in mano ti fa e ci fa conoscere alcuni particolari inediti .. Grazie ! :D :D :D

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da Adriano » 14/11/2019, 17:52

Cosa volete che vi dica... io l'adoro!

E' nata dietro a casa mia...

L'estetica era talmente estrema che faceva il giro e diventava futuristica... infatti ha anticipato di almeno 20 anni dettagli che poi sono diventati di moda... come per esempio lo scarico corto e basso... ed anche la stessa forma della siluette laterale.

Non prendetemi per pazzo... ma una volta stavo facendo tappa in un locale di bikers in Val Brenta e c'era una Motò parcheggiata di fianco ad una Diavel e mi sono sentito rincuorare del fatto che non ero il solo che commentava e che ci vedeva dei dettagli estetici simili tra le due moto :D

Se avessi la possibilità me ne metterei una in garage... ma hanno quotazioni in continua crescita, il che può sembrare assurdo beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da Gianluigi » 14/11/2019, 21:44

Adriano ha scritto:
14/11/2019, 17:52
Cosa volete che vi dica... io l'adoro!

E' nata dietro a casa mia...

L'estetica era talmente estrema che faceva il giro e diventava futuristica... infatti ha anticipato di almeno 20 anni dettagli che poi sono diventati di moda... come per esempio lo scarico corto e basso... ed anche la stessa forma della siluette laterale.

Non prendetemi per pazzo... ma una volta stavo facendo tappa in un locale di bikers in Val Brenta e c'era una Motò parcheggiata di fianco ad una Diavel e mi sono sentito rincuorare del fatto che non ero il solo che commentava e che ci vedeva dei dettagli estetici simili tra le due moto :D

Se avessi la possibilità me ne metterei una in garage... ma hanno quotazioni in continua crescita, il che può sembrare assurdo beer
Adriano sinceramente a mè non spiace ma se ti raccontassi i difetti manifestati i fase di prova ti spaventeresti richiamate per sostituzione serbatoio per via che il rubinetto era posizionato in modo che non pescasse gli ultimi litri di carburante in origine la forcella era un poco più corta e più alta e non stava in strada, in compenso avevano dato 3 anni di garanzia per attirare la clientela estera.
ad ogni modo chi mi ha passato il materiale ne ha 4 e potrebbe venderne una…..
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da ziomauri » 15/11/2019, 8:15

Gian , adesso che ci hai incuriositi spero che ci passerai il file del libro , a lavoro finito .... :D :D :D

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da Adriano » 16/11/2019, 7:33

Gianluigi ha scritto:
14/11/2019, 21:44
Adriano sinceramente a mè non spiace ma se ti raccontassi i difetti manifestati i fase di prova ti spaventeresti richiamate per sostituzione serbatoio per via che il rubinetto era posizionato in modo che non pescasse gli ultimi litri di carburante in origine la forcella era un poco più corta e più alta e non stava in strada, in compenso avevano dato 3 anni di garanzia per attirare la clientela estera.
ad ogni modo chi mi ha passato il materiale ne ha 4 e potrebbe venderne una…..
Sono abituato a guidare una moto strapiena di difetti di progettazione... ma lei non lo sa e mi scorrazza su egiù per le Alpi da 130.000 km :lol:

Per poter fare un'offerta al tuo conoscente dovrei avere 2 cose... la possibilità di fargli un'offerta (la Cate ha perso un'altra volta il lavoro...) e lo spazio dove metterla :cry:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da ziomauri » 16/11/2019, 13:27

Aggiungo questa che ho visto in paese ... qualcuno ci gira ancora !
Allegati
moto' aprilia 65~1.jpg
moto' aprilia 65~1.jpg (1.12 MiB) Visto 3797 volte

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: aprilia moto 6.5

Messaggio da geronimo » 18/11/2019, 20:39

Apprezzo e rispetto le vostre opinioni naturalmente, ma dalla foto mi scappa una parolaccia e non riesco a trattenerla: CHE CESSO tongue
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti