Una moto e un camperino

Posta qui articoli e libri inerenti al mondo delle moto
Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da geronimo » 02/03/2020, 19:52

CAVOLO! Anche se non fosse un buon motociclista è senza dubbio un buon cuoco :lol:
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da ziomauri » 03/03/2020, 8:36

Gianluigi ha scritto:
01/03/2020, 15:19
ziomauri ha scritto:
01/03/2020, 13:10
Dico sollevare perche' la moto pesava 76 kg , era il Fantic 125 Trial . In quegl'anni la polizia non mi ha mai obiettato nulla ,
ora penso che non riuscirei neppure ad uscire dal garage senza sequestro del mezzo, essere multato e inviato a revisione !
Porca trottola Zio sei un uomo pieno di sorprese, certo che avere camper e moto al seguito è veramente un accoppiata fantastica, con il Fantic poi tanta roba,
visitando posti stupendi ne avrai fatti di km tongue tongue tongue complimenti
Con la Bultaco Alpina 35.000 km , Fantic 125 20.000 km , Fantic 240 25.000 km circa . Considera che i km di fuoristrada vengono considerati moltiplicati per 10 rispetto alla percorrenza stradale , a parte qualche foratura e i cuscinetti di banco del Fantic 125 non ho avuto mai noie meccaniche ... veramente della belle motine ! :D :D :D

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da ziomauri » 03/03/2020, 8:42

Pasquale63 ha scritto:
01/03/2020, 20:23
Ziomauri mi sembra di aver capito che oggi hai abbandonato il camper.
A me l'idea del camper mi prende e non poco, poi se aggiungiamo una moto al seguito...
Si Pasquale ... ho venduto l'ultimo camper 8 anni fa ... ormai ci sono tanti camper in giro e molti comuni hanno messo delle regole restrittive . Fare il campeggio libero ora è molto difficile e piuttosto che stare ammassato in un camping ora, per le vacanze , preferisco affittare un appartamento ....
Mi rimane il ricordo di viaggi fantastici in giro per l'Italia e L'Europa ! :D :D :D

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da Adriano » 05/03/2020, 17:33

Allora... finchè si parla di VW Transporter (o simili) camperizzati sono più che ammiratore di quello spirito animato dalla ricerca della libertà!
In questi casi l'affinità con lo spirito biker è sicuramente abbastanza stretta...
Viva i T1, i T2 e tutti i discendenti più recenti... via il tetto a fisarmonica... viva il falò in spiaggia... viva gli infradito... viva lo sfanculamento al conformismo...

Ma quando si parla di quei transatlantici mostruosi che a qualcuno piace chiamare "motorhome" divento integralista!!!
Da automobilista... da motociclista... e da operatore del settore automotive... devo ammettere, e non mi vergogno, che l'unica specie per cui provo odio vero sono i camperisti!!!

Pazienza che spendi svariate decine (se non addirittura centinaia) di migliaia di euro per stare dentro ad un bidone in vetroresina... quando con gli stessi soldi potresti soggiornare ogni week-end in un luogo diverso per anni senza farti maledire fino alle 29millesima generazione quando intralci il traffico...

Ma il top dell'odio lo provo quando con questi bestioni vogliono a tutti i costi inerpicarsi sui passi più impervi in stradine che a malapena ci stanno due moto affiancate su tornanti distanti due metri l'uno dall'altro in pieno giorno nei momenti più congestionati già di suo di traffico!!!
Ca**o nessuno ti impedisce di arrivarci... ma fallo di notte o quando non c'è nessuno per strada!!!
No, te li trovi la domenica alle 9... :evil:

Per le bestemmie che ho inventato salendo e scendendo sul Passo Manghen sono stato nominato per l'oscar degli inferi come bestemmiatore protagonista, miglior bestemmiatore maschile e come migliore coreografia (dovreste vedermi come mi sbraccio in piedi sulla Bull)!!! :twisted:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da ziomauri » 05/03/2020, 18:01

Adriano ha scritto:
05/03/2020, 17:33
Allora... finchè si parla di VW Transporter (o simili) camperizzati sono più che ammiratore di quello spirito animato dalla ricerca della libertà!
In questi casi l'affinità con lo spirito biker è sicuramente abbastanza stretta...
Viva i T1, i T2 e tutti i discendenti più recenti... via il tetto a fisarmonica... viva il falò in spiaggia... viva gli infradito... viva lo sfanculamento al conformismo...
Nei primi anni '80 i camper erano prevalentemente veicoli commerciali modificati in camper e lo spirito era esattamente quello che dici tu ... la massima liberta'
Ultima modifica di ziomauri il 05/03/2020, 18:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7421
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da ziomauri » 05/03/2020, 18:02

Adriano ha scritto:
05/03/2020, 17:33

Per le bestemmie che ho inventato salendo e scendendo sul Passo Manghen sono stato nominato per l'oscar degli inferi come bestemmiatore protagonista, miglior bestemmiatore maschile e come migliore coreografia (dovreste vedermi come mi sbraccio in piedi sulla Bull)!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da Leif » 06/03/2020, 10:11

ziomauri ha scritto:
05/03/2020, 18:02
Adriano ha scritto:
05/03/2020, 17:33

Per le bestemmie che ho inventato salendo e scendendo sul Passo Manghen sono stato nominato per l'oscar degli inferi come bestemmiatore protagonista, miglior bestemmiatore maschile e come migliore coreografia (dovreste vedermi come mi sbraccio in piedi sulla Bull)!!! :twisted:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da Leif » 06/03/2020, 10:21

Bellissimo ziomauri
camper
tenda
se esploravi campagne e boschi in moto nessuno diceva niente
libertà avventura mi piacciono molto
oggi legati tutti al dio denaro
prima con poco facevi tanto
beer beer beer

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da Gioel » 06/03/2020, 10:42

Bei tempi!..... sono passati 40 anni (una vita!)
Non ho mai avuto un camper ed allora non avevo neppure una moto, però ce la siamo goduta lo stesso. Girovagando con 127 e tenda 🏕 (con la morosa) oppure qualche anno prima con Simca e tenda (con gli amici).
Grazie Ziomauri per questo salto indietro nel tempo. beer
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2008
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Una moto e un camperino

Messaggio da Leif » 06/03/2020, 10:54

Gioel ha scritto:
06/03/2020, 10:42
Bei tempi!..... sono passati 40 anni (una vita!)
Non ho mai avuto un camper ed allora non avevo neppure una moto, però ce la siamo goduta lo stesso. Girovagando con 127 e tenda 🏕 (con la morosa) oppure qualche anno prima con Simca e tenda (con gli amici).
Grazie Ziomauri per questo salto indietro nel tempo. beer

Anche io :lol:
mai tenda (tranne al militare )
mai camper
mai quasi tutto :lol: :lol: :lol: beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti