BUONGIORNO BIKERS!
LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
Il 1885 segna il debutto della prima motocicletta della storia, costruita dall’ingegnere tedesco Gottlieb Daimler (inventore del motore a scoppio). Il nuovo bolide a due ruote era interamente in legno, anche le ruote.
Alimentato da un motore a benzina, aveva una velocità di “crociera” di 12 chilometri orari.
Il primo a saltare il sella, (si fa per dire visto che la sella era di cuoio e senza sospensioni), fu Paul Daimler, figlio di Gottlieb.
(Qualcuno mi sa dire il perchè di questo tipo di trasmissione? Correggetemi se sbaglio: pignone > puleggia> ingranaggio> corona).
Grazie.
LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
- Gioel
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LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
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Re: LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
bellissima
vorrei vederla da vicino per restare incantato
splendida
grazie Gottlieb Daimler
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- ziomauri
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Re: LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
Probabilmente , vista la scarsa potenza del motore , è stato necessario procedere ad una considerevole riduzione del rapporto di trasmissione . La trasmissione cinghia/ puleggia, lasciandola lasca, poteva anche funzionare da frizione . Questo è cio' che penso ma aspettiamo un parere di GeronimoGioel ha scritto: ↑12/09/2018, 6:48BUONGIORNO BIKERS!
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Moto di legno.jpg
Il 1885 segna il debutto della prima motocicletta della storia, costruita dall’ingegnere tedesco Gottlieb Daimler (inventore del motore a scoppio). Il nuovo bolide a due ruote era interamente in legno, anche le ruote.
Alimentato da un motore a benzina, aveva una velocità di “crociera” di 12 chilometri orari.
Il primo a saltare il sella, (si fa per dire visto che la sella era di cuoio e senza sospensioni), fu Paul Daimler, figlio di Gottlieb.
(Qualcuno mi sa dire il perchè di questo tipo di trasmissione? Correggetemi se sbaglio: pignone > puleggia> ingranaggio> corona).
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Re: LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
Grazie Ziomauri. sempre pronto a soddisfare le mie curiositá.
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Re: LA MOTOCICLETTA DI LEGNO
Un vero PERCHE' non lo so proprio, ma se ci penso arrivo alle tue stesse conclusioniziomauri ha scritto: ↑13/09/2018, 7:00Probabilmente , vista la scarsa potenza del motore , è stato necessario procedere ad una considerevole riduzione del rapporto di trasmissione . La trasmissione cinghia/ puleggia, lasciandola lasca, poteva anche funzionare da frizione . Questo è cio' che penso ma aspettiamo un parere di GeronimoGioel ha scritto: ↑12/09/2018, 6:48BUONGIORNO BIKERS!
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Moto di legno.jpg
Il 1885 segna il debutto della prima motocicletta della storia, costruita dall’ingegnere tedesco Gottlieb Daimler (inventore del motore a scoppio). Il nuovo bolide a due ruote era interamente in legno, anche le ruote.
Alimentato da un motore a benzina, aveva una velocità di “crociera” di 12 chilometri orari.
Il primo a saltare il sella, (si fa per dire visto che la sella era di cuoio e senza sospensioni), fu Paul Daimler, figlio di Gottlieb.
(Qualcuno mi sa dire il perchè di questo tipo di trasmissione? Correggetemi se sbaglio: pignone > puleggia> ingranaggio> corona).
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