Grazie per l'attenta considerazione !!!DragEverStar ha scritto: ↑13/01/2020, 8:10Gran bella ricerca complimenti!
Ogni tanto nelle fiere d'epoca se ne incontrano ancora.
A pensarci, questo tipo di motorizzazione sta tornado di moda, non con un motore a scoppio ma con le batterie. Le e-bike alla fine non sono che la risposta moderna ad una esigenza che non è mai morta...
Il colpo di grazia alle biciclette motorizzate venne dato con gli obblighi di legge e il casco in quanto paragonate a tutti gli effetti a dei motorini.
Oggi la motorizzazione elettrica non comporta questi obblighi a patto che non sia presente alcun acceleratore, l'unica cosa consentita, infatti, è la pedalata assistita.
Chissà se tra 70 anni le bici elettriche di oggi avranno lo stesso fascino di queste....
![]()
....chissa, ma ho paura di no. Al giorno d’oggi dove le cose cambiano così in fretta non si ha il tempo di poterle apprezzare.DragEverStar ha scritto: ↑13/01/2020, 8:10Gran bella ricerca complimenti!
Ogni tanto nelle fiere d'epoca se ne incontrano ancora.
A pensarci, questo tipo di motorizzazione sta tornado di moda, non con un motore a scoppio ma con le batterie. Le e-bike alla fine non sono che la risposta moderna ad una esigenza che non è mai morta...
Il colpo di grazia alle biciclette motorizzate venne dato con gli obblighi di legge e il casco in quanto paragonate a tutti gli effetti a dei motorini.
Oggi la motorizzazione elettrica non comporta questi obblighi a patto che non sia presente alcun acceleratore, l'unica cosa consentita, infatti, è la pedalata assistita.
Chissà se tra 70 anni le bici elettriche di oggi avranno lo stesso fascino di queste....
![]()
Peccato Gian ... sono convinto che avrebbe apprezzato molto !Gianluigi ha scritto: ↑14/01/2020, 18:23Grande ricerca ZioMauri molto interessante a pensare che mio padre mi raccontava che da giovane aveva comperato L' aquilotto e come era tipico hai quei tempi ( ma anche tutt'oggi) alla domenica portava mia Mamma a prendere il gelato sul lago di Como…. mi ha sempre detto quelli con la bicicletta da corsa li superavano mia mamma la raccontava divertita![]()
![]()
da come la raccontava mio Padre un po' meno … e io fino ha qualche anno fa ne cercavo uno da mettere sul muro in casa di mia Mamma … ma non ho fatto in tempo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti