Motom Obscure Italian marque
- ziomauri
- Amministratore
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Re: Motom Obscure Italian marque
Negli anni successivi la storia delle moto Motom si avvia rapidamente alla fine .... Chissa' cosa avrebbero potuto realizzare quelle belle teste ...
- Pasquale63
- Amministratore
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Belle storie... sicuramente unendo la loro preparazione e caparbietà con la tecnologia di oggi , avrebbero fatto cose spettacolari.
- Gianluigi
- Amministratore
- Moto: Rebel 1100T
Grazie Zio non conoscevo tutta questa tradizione in Motom, e le versioni 4 tempi sono veramente belle per l'epoca forse un poco Guzzeggianti o mi sbaglio?
io ho visto a suo tempo il motom Daina che aveva il padre di un mio amico e faceva letteralmente caga….. anche perché si vedevano i primi Ciao della Piaggio.
Grazie proripo una gran bella ricerca
io ho visto a suo tempo il motom Daina che aveva il padre di un mio amico e faceva letteralmente caga….. anche perché si vedevano i primi Ciao della Piaggio.
Grazie proripo una gran bella ricerca
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
- ElTiburon
- Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Zio, bella li, nemmeno conoscevo l'esistenza di questo marchio, come sempre sei un grande postatore di storia motociclistica.

LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.
- pino mazzotta
- Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
una sola parola " SPETTACOLARE " GRAZIE ZIO
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
- DragEverStar
- Moto: Dragstar XVS650
Ottima marca! che purtroppo il mercato non ha riconosciuto...
Certo che dopo Ossa, Minimotori, Vespe, Motom... queste bellissime ricerche vintage meriterebbero uno spazio apposito....

Certo che dopo Ossa, Minimotori, Vespe, Motom... queste bellissime ricerche vintage meriterebbero uno spazio apposito....

- Adriano
- Moto: Mi-Val 125 - Yamaha BT 1100 Bulldog
Non ci ero mai arrivato che MOTOM era palindromo...
Comunque con il marchio MOTOM furono anche commercializzati, negli anni '80 dei cinquantini della tipologia "tubone" (tipo Fifty per capirci) che in realtà non erano propriamente dei 50... o meglio uscivano di fabbrica con questa cubatura... ma cilindro e testata avevano delle dimensioni sovradimensionate per poi permetere incrementi di cilindrata anche esagerati, ricordo che un mio vicino ne aveva uno con cilindro da 100 cc...

Comunque con il marchio MOTOM furono anche commercializzati, negli anni '80 dei cinquantini della tipologia "tubone" (tipo Fifty per capirci) che in realtà non erano propriamente dei 50... o meglio uscivano di fabbrica con questa cubatura... ma cilindro e testata avevano delle dimensioni sovradimensionate per poi permetere incrementi di cilindrata anche esagerati, ricordo che un mio vicino ne aveva uno con cilindro da 100 cc...

"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith
- ziomauri
- Amministratore
Questo non lo sapevo , ma così apriamo l'interessante discorso dei cinquantini "truccati" ...Adriano ha scritto: ↑31/01/2020, 16:46Non ci ero mai arrivato che MOTOM era palindromo...![]()
Comunque con il marchio MOTOM furono anche commercializzati, negli anni '80 dei cinquantini della tipologia "tubone" (tipo Fifty per capirci) che in realtà non erano propriamente dei 50... o meglio uscivano di fabbrica con questa cubatura... ma cilindro e testata avevano delle dimensioni sovradimensionate per poi permetere incrementi di cilindrata anche esagerati, ricordo che un mio vicino ne aveva uno con cilindro da 100 cc...![]()

Grazie Adriano !
- ziomauri
- Amministratore
Giriamo la richiesta agli amministratori ....DragEverStar ha scritto: ↑31/01/2020, 15:00Ottima marca! che purtroppo il mercato non ha riconosciuto...
![]()
- ziomauri
- Amministratore
Pasquale ... ti giro la proposta di DragEverStar ..Pasquale63 ha scritto: ↑30/01/2020, 19:57Belle storie... sicuramente unendo la loro preparazione e caparbietà con la tecnologia di oggi , avrebbero fatto cose spettacolari.