Non è una novità ...

Sezione dedicata al mondo dei motori
Rispondi
Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Non è una novità ...

Messaggio da ziomauri » 18/12/2022, 9:31

Certo che non è una novità ma qui nel forum non ne abbiamo mai parlato , eppure hanno due ruote e un manubrio e anche un piccolo motore (elettrico) . Ben ... questo non è elettrico pero' è d'epoca ! :lol: :lol: :lol:
Allegati
Screenshot_20221108-235925_Facebook.jpg
Screenshot_20221108-235925_Facebook.jpg (111.78 KiB) Visto 361 volte

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7420
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Non è una novità ...

Messaggio da ziomauri » 18/12/2022, 9:32

Li vediamo sfrecciare in città a volte con fare spigliato e incurante delle altre categorie di utenti (pedoni compresi) .
I monopattini elettrici hanno pure usufruito di un importante bonus governativo .
Io da oltre 10 anni , cioè da quando sono andato in pensione , non frequento più il centro di Verona quindi non so quanto e come i monopattini gravano o agevolano il traffico cittadino. Quei pochi che vedo dove abito sono prevalentemente condotti da giovani immigrati colored forse perchè è la mobilità motorizzata piu' economica ? allora perchè non la bici elettrica ?

Voi cosa ne pensate ?
Allegati
ninebot-segway-es2-gearbest-2.jpg
ninebot-segway-es2-gearbest-2.jpg (123.63 KiB) Visto 358 volte
lexgo_720.jpg
lexgo_720.jpg (510.78 KiB) Visto 358 volte

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2014
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Non è una novità ...

Messaggio da Gianluigi » 18/12/2022, 20:31

Purtroppo da noi ne girano parecchi, in prevalenza immigrati, ma non solo (forse perché non serve la patente ne assicurazione) costano sicuramente meno rispetto alla bicicletta elettrica.
Ma purtroppo spesso li vedo con 2 passeggeri più la spesa, o con figlio e zainetto al seguito, senza casco e molti senza le luci, sono arrivato a trovarli in tangenziale in corsia di emergenza e con cellulare in mano.....
Io sinceramente li detesto, anche perché in caso di incidente sicuramente il povero automobilista avrà sicuramente rogne.
Dipendesse da mé li vieterei, o perlomeno li regolamenterei in modo più serio, obbligando una assicurazione contro eventuali danni causati, e magari più controlli da parte dei vigili ecc,
ma è più facile bastonare i mezzi targati....
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Non è una novità ...

Messaggio da Gioel » 19/12/2022, 7:01

Non è che i monopattini mi stiano simpatici, ma del resto credo che non dipenda dal mezzo, ma da chi lo guida, tant’è che venerdì scorso mentre tornavo a Reggio per ben tre volte ho visto tre automobilisti che viaggiavano a velocità molto sostenuta zizzagando tra le altre auto fino al punto che se non freno a uno gli prendo la coda delle macchina e lo ribalto. :evil:
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1040
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Non è una novità ...

Messaggio da Adriano » 21/12/2022, 14:36

Gianluigi ha scritto:
18/12/2022, 20:31
Purtroppo da noi ne girano parecchi, in prevalenza immigrati, ma non solo (forse perché non serve la patente ne assicurazione) costano sicuramente meno rispetto alla bicicletta elettrica.
Ma purtroppo spesso li vedo con 2 passeggeri più la spesa, o con figlio e zainetto al seguito, senza casco e molti senza le luci, sono arrivato a trovarli in tangenziale in corsia di emergenza e con cellulare in mano.....
Io sinceramente li detesto, anche perché in caso di incidente sicuramente il povero automobilista avrà sicuramente rogne.
Dipendesse da mé li vieterei, o perlomeno li regolamenterei in modo più serio, obbligando una assicurazione contro eventuali danni causati, e magari più controlli da parte dei vigili ecc,
ma è più facile bastonare i mezzi targati....
Stra-quoto in tutto...

Aggiungo che... a Mestre è stata fatta un'ordinanza per vietarne l'utilizzo nei parchi pubblici... dato che in 99% i utilizzatori sono spacciatori... e scappano velocemente dalle pattuglie (che vanno rigorosamente a piedi...) :lol:
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
damdam
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2018, 17:34
Moto: royal enfield meteor fireball
Località: carnate

Re: Non è una novità ...

Messaggio da damdam » 22/12/2022, 15:58

il problema vero è che non c'è una giurisdizione precisa...
e quindi circolano dappertutto a velocità pericolose
e dulcis in fundo parcheggiano dovunque...
dalla mia risposta si percepisce anche la simpatia che ho per questa pseudo moda...
eppure in un contesto ben organizzato e civile
potrebbero rappresentare una buona alternativa all'inquinamento e al traffico.....
beer
Oltre il sogno esiste la libertà o l'illusione... scegli bene.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti