Pagina 1 di 1

mimo 2023 autodromo di monza

Inviato: 21/06/2023, 21:46
da Gianluigi
Complice il bel tempo e la vicinanza a casa ho fatto un salto al MIMO all’ autodromo di Monza

In verità come test drive di moto cera ben poco Suzuki V. strom 800
e l’elettrica Verge TS pro Che ho volutamente ignorare.
Puntando decisamente ai Box per vedere i bolidi elettrici, ed entrare di persona è un esperienza unica, scusate le poche e scadenti foto ma troppo preso a vedere il più possibile l'evento
sapendo che ci sarebbe poi stato:
Indy Autonomous Challenge, le vetture senza pilota in prima assoluta a MIMO 2023
Le prove libere, le qualifiche e la gara a tempo dell’Indy Autonomous Challenge hanno animato l’Autodromo Nazionale Monza durante la tre giorni di MIMO: si tratta di una sfida che ha visto gareggiare Dallara AV-23 guidate da un software di controllo che utilizza sensori, supercomputer e hardware di attuazione, consentendo in questo modo alla vettura di guidare in maniera autonoma e senza pilota. La 3ª edizione di MIMO è stata l’occasione per vedere salire sul podioPolimove del Politecnico di Milano, il team vincitore dellaIndy Autonomous Challenge, la sfida di monoposto a guida autonoma senza pilota che per la prima volta si sono sfidate in Europa, su un circuito con curve e staccate. Il Politecnico di Milano ha vinto la sfida a tempo in Autodromo contro Technische Universität München TUM (2° posto), Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (3° posto).
La speciale area dei Veicoli Forze Armate
Veicoli Forze Armate, all’interno della quale si poteva ammirare dei mezzi utilizzati quotidianamente dai Carabinieri, che hanno esposto Alfa Romeo Giulia, Ducati Multistrada, Yamaha, mezzo del 3° Reggimento Lombardia; dall’Esercito, che ha portato con sé un blindo centauro, un lince blindatoe tre auto storiche, Fiat 1100 mimetica 1938e due Alfa Romeo 2500 Coloniale 1942; dalla Marina Militare, che ha messo a disposizione del pubblico un simulatore Flight Experience. Dalla fortunata trasmissione condotta da Matteo Valenti è tornato l’evento Mezzi Speciali di Automoto.it, l’area che ha coinvolto il pubblico alla scoperta di tutti i mezzi che vanno al di là della semplice autovettura.
l’area che ha coinvolto il pubblico alla scoperta di tutti i mezzi che vanno al di là della semplice autovettura.
Hanno fatto sognare accendendo i motori e sfilando tra paddock e pista queste hypercar e supercar: Apollo IE, Aston Martin Valkyrie, De Tomaso P72, Ferrari Monza SP1, Lotus Evija, McLaren Speedtail, McLaren Senna, Pambuffetti PJ-01. Moltissime anche le supercar: Bentley Continental GT S, Bentley Continental GTC, Bentley Bentayga EWB, Dallara Stradale IR8, Ferrari 296 GTS, Ferrari 458 Challenge, Ferrari 488 Challenge EVO, Ferrari Roma, KTM X-BOW GT-XR, KTM X-BOW R, Lotus Eletre, Lotus Emira, Maserati GranTurismo, Maserati MC20, Maserati Grecale Trofeo, Maserati Levante Trofeo Futura, McLaren 765 LT, McLaren 675 LT, McLaren Artura.

Re: mimo 2023 autodromo di monza

Inviato: 22/06/2023, 5:57
da Gioel
Grande tecnologia!
Grazie per la condivisione.
beer

Re: mimo 2023 autodromo di monza

Inviato: 22/06/2023, 7:07
da ziomauri
Bellissimo , Grazie Gian per la condivisione del report !!! :D :D :D

Re: mimo 2023 autodromo di monza

Inviato: 22/06/2023, 8:20
da Gianluigi
Ragazzi in verità le foto non rendono giustizia all'evento, ma solo perché essendoci molto sole,

ho provato gli occhiali da sole graduati ( era la prima volta e ho pagato pegno :oops: :oops: )

mi sono accorto che all'esterno con il sole, per fare le foto con il cell non vedevo una cippa , vedevo schermo nero

chiedo venia. :roll: :roll:

Re: mimo 2023 autodromo di monza

Inviato: 23/06/2023, 15:14
da pino mazzotta
a me è sembrato un bel reportage beer

Re: mimo 2023 autodromo di monza

Inviato: 28/06/2023, 9:40
da Leif
beer beer beer