Pagina 1 di 1

GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 23/07/2018, 22:25
da Gioel
La tedesca Leonhardt Manufacturing produce una mastodontica motocicletta' lunga 3 metri e mezzo e dal peso di 645 kg.
01 gunbus-410-34 600px.jpg
01 gunbus-410-34 600px.jpg (81.93 KiB) Visto 3103 volte
Il tedesco Clemens F. Leonhardt, boss della Leonhardt Manufacturing, ci ha messo oltre due anni per realizzarla, ma alla fine la sua mastodontica Gunbus 410 ha finalmente visto la luce.
Si tratta senza dubbio di una delle motociclette più imponenti mai viste.
02 gunbus-410-5 600px.jpg
02 gunbus-410-5 600px.jpg (36.02 KiB) Visto 3103 volte
Scorrendo le specifiche tecniche di questa imponente due ruote, non si può fare a meno di notare come la sua enormità sia effettivamente rispecchiata anche dai suoi numeri: il motore, tanto per cominciare, è un V-Twin da 45° con cilindrata di 410 pollici cubici, (da cui il nome), l'equivalente di 6.728 centimetri cubici, con 176 mm di corsa e 156 mm di alesaggio, in grado di sviluppare circa 350 CV ed un valore di coppia massima di circa 710 Nm a 1.900 giri/min.
I due cilindri, per la cronaca, sono stati presi da un motore radiale di origine aeronautica.
La lunghezza totale della Gunbus 410 è di 3,45 m, cui corrispondono un 'passo' di 2,41 m e un'altezza sella di 80 cm. I cerchi sono da 38" davanti e da 42" dietro, il peso a secco dichiarato è di 650 kg, mentre il cambio è a 3 velocità più retromarcia.
03 gunbus-410-16 600px.jpg
03 gunbus-410-16 600px.jpg (51.07 KiB) Visto 3103 volte
Il telaio in acciaio 25CrMo4 è stato ovviamente realizzato 'in house' dalla stessa Leonhardt Manufacturing, mentre l'impianto frenante utilizza dischi con dimensioni non così mostruose: 310 mm di diametro sia per la coppia anteriore che per quello singolo posteriore.
04 gunbus-410-6 600px.jpg
04 gunbus-410-6 600px.jpg (35.63 KiB) Visto 3103 volte
La gigantesca Gunbus 410 viene prodotta in pochissimi esemplari all'anno e può essere dotata di sidecar, un'aggiunta che supponiamo sia molto utile per mantenersi in equilibrio ai semafori.
Non ci aspettiamo certo grandi doti di maneggevolezza da questo imponente 'mostro della strada', ma come semplice show-bike immaginiamo abbia davvero pochi rivali al mondo...

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 24/07/2018, 7:51
da Leif
Bella
sembra una moto di un gigante
sarebbe bello provarla :D beer

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 24/07/2018, 10:22
da Gianluigi
Non si può neppure dire che sia una moto molto originale, :?: è solo una custom "lievitata" se dovessi buttare dei soldi non sarebbe per una cosa del genere :P :P

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 24/07/2018, 17:25
da Adrian Pablo
:ugeek: Si ok tutto... Ma non la terrei neanche in salotto...

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 24/07/2018, 19:16
da Pasquale63
bella da vedere, ma per guidarla bisogna essere alti 3 metri :lol: :lol:

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 24/07/2018, 21:29
da Popeye
Come direbbe il nostro Fantozzi ........... Una CAGATA pazzesca !

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 25/07/2018, 8:01
da pino mazzotta
:D :D :D
Popeye ha scritto:
24/07/2018, 21:29
Come direbbe il nostro Fantozzi ........... Una CAGATA pazzesca !

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 25/07/2018, 15:41
da ziomauri
Ecco una "moto" strafatta di steroidi ! :lol: :lol: :lol:

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 25/07/2018, 19:32
da geronimo
Popeye ha scritto:
24/07/2018, 21:29
Come direbbe il nostro Fantozzi ........... Una CAGATA pazzesca !
Bella Pop :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa che mi piace è la trasmissione primaria a doppia catena: tecnicamente bellizzima!!!!!!!

Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'

Inviato: 28/07/2018, 14:04
da Calimero
questa è la moto adatta a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: