NSU , non solo Prinz

Sezione dedicata al mondo dei motori
Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: NSU , non solo Prinz

Messaggio da pino mazzotta » 12/02/2019, 7:45

Adriano ha scritto:
11/02/2019, 18:26
Ziooooo !!!! Ma dove le troviiii !!!! :lol:

Devo dire che quando penso ad NSU mi viene un po' di nostalgia... mio papà aveva una vasca da bagno (la Prinz) verde...
Era inarrestabile! Ci portava i 6 con il baule (davanti) stracolmo ed i materassi sul tetto in ferie su in Barricata ad Asiago. Oggi ci si impiega 3/4 d'ora... ma all'epoca era un viaggio al limite del mitico.
Ad ogni tornante c'era una 500 od una bianchina ferma col fumo che usciva dal cofano motore... e la Priz avanzava come un Panzer!
Basta altrimenti mi commuovo... :roll:


beer beer beer
anche mio padre ne aveva una verde e poi passò alla prinz 1000 color arancio che era sportivissima. io stesso come prima macchina ho avuto una prinz blu usata e la fidanzata di allora mi attacco sul cofano anteriore un enorme adesivo a forma di cuore con snoopy ..... appena trovo la foto la pubblico ... e poi mi commuovo anche io :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: NSU , non solo Prinz

Messaggio da ziomauri » 12/02/2019, 8:19

Adriano ha scritto:
11/02/2019, 18:26
Ziooooo !!!! Ma dove le troviiii !!!! :lol:

Devo dire che quando penso ad NSU mi viene un po' di nostalgia... mio papà aveva una vasca da bagno (la Prinz) verde...
Era inarrestabile! Ci portava i 6 con il baule (davanti) stracolmo ed i materassi sul tetto in ferie su in Barricata ad Asiago. Oggi ci si impiega 3/4 d'ora... ma all'epoca era un viaggio al limite del mitico.
Ad ogni tornante c'era una 500 od una bianchina ferma col fumo che usciva dal cofano motore... e la Priz avanzava come un Panzer!
Basta altrimenti mi commuovo... :roll:


beer beer beer
Azz... Adriano ! conosco bene quel posto ! Ho tanti bei ricordi legati a Marcesina, Baracche Rendole e Barricata ! :) :) :)

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: NSU , non solo Prinz

Messaggio da ziomauri » 12/02/2019, 8:20

pino mazzotta ha scritto:
12/02/2019, 7:45
Adriano ha scritto:
11/02/2019, 18:26
Ziooooo !!!! Ma dove le troviiii !!!! :lol:

Devo dire che quando penso ad NSU mi viene un po' di nostalgia... mio papà aveva una vasca da bagno (la Prinz) verde...
Era inarrestabile! Ci portava i 6 con il baule (davanti) stracolmo ed i materassi sul tetto in ferie su in Barricata ad Asiago. Oggi ci si impiega 3/4 d'ora... ma all'epoca era un viaggio al limite del mitico.
Ad ogni tornante c'era una 500 od una bianchina ferma col fumo che usciva dal cofano motore... e la Priz avanzava come un Panzer!
Basta altrimenti mi commuovo... :roll:


beer beer beer
anche mio padre ne aveva una verde e poi passò alla prinz 1000 color arancio che era sportivissima. io stesso come prima macchina ho avuto una prinz blu usata e la fidanzata di allora mi attacco sul cofano anteriore un enorme adesivo a forma di cuore con snoopy ..... appena trovo la foto la pubblico ... e poi mi commuovo anche io :D
Non avrei mai immaginato di sollevare i vostri ricordi con un post su NSU :D :D :D

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: NSU , non solo Prinz

Messaggio da ziomauri » 12/02/2019, 8:26

Ci metto anche il mio ricordo....

Il papa' di un mio amico aveva la Prinz verde . Tutte le mattine la metteva in moto per andare al lavoro ... gulu..gulu ... gulu . vrommm ! Metteva la prima e partiva , inesorabilmente dopo pochi metri si spegneva ... gulu..gulu..gulu di nuovo e via ! e da calda non perdeva un colpo! :o

e poi è stata la prima macchina che ho guidato con il foglio rosa. Andavo al lavoro con un collega che l'aveva , verde pure lui , lui reclinava il sedile e dormiva fino davanti alla fabbrica, io guidavo per quei 25 km , che la mattina presto erano privi di traffico... una gioia :D :D :D

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: NSU , non solo Prinz

Messaggio da Leif » 12/02/2019, 8:47

Molto bello ricordare tempi passati
bravi
pensando la prinz mi ricordo che avevo circa 13 anni
e di nascosto prendevo le chiavi della macchina di mio padre
per farmi qualche piccolo giretto
camminando un veicolo mi strinse e io mi spostai sulla destra
toccando appena la fascia cromata della prinz
staccandola
una paura incredibile
scappai
conoscevo il proprietario
aveva anche una bella moto
da quel giorno passavo lontano da li :lol:
avevo visto che la fascia l'aveva rimessa al suo posto
diedi un sospiro di sollievo :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti