ciao...sono bertolla garage....

sezione dedicata ai nuovi iscritti, i neo membri sono tenuti a presentarsi
Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da littlejo » 13/10/2017, 9:36

Cari amici, oggi vi raccontiamo il BERTOLLA GARAGE.
Prima di andare avanti è giusto spiegarvi il perchè del nome Bertolla.
Perchè Bertolla ti ci chiamava tuo padre, perchè per noi eri Bertolla e sei Bertolla.
Perchè Eugenio è per l'anagrafe, Gecco é per quelli più vicini, ma Bertolla è per noi che con te abbiamo condiviso il sogno di questo luogo!
Forse qualcuno penserà che stiamo scrivendo di un luogo pulito, ordinato, grande, con all'interno moto scintillanti, motori rombanti e catalogati e attrezzi perfettamente riposti.
Ecco no, era proprio il contrario!
Su cosa vogliamo soffermarci, sugli attrezzi messi un po' a casaccio??? beh se eri nel tuo giorno fortunato, per trovare una 13 a tubolare, forse con una ventina di minuti ci riuscivi! E in quei venti minuti l'odore di benzina si era impadronita di te, abusando dei tuoi sensi insieme alla polvere e allo sporco di olio. Poi magari, una volta trovata questa 13 ti servivano pure due viti. Sciocco!!! due viti... che per trovarle su quel banco di lavoro ci volevano 1000 occhi! ah giusto il banco di lavoro: un agglomerato di carene, parti di motori, piccola utensileria, chiavi, catene ingrassate. Ora forse sempre qualcuno di voi avrà ipotizzato che almeno il sollevatore per le moto fosse adeguato, mi spiace deludervi, ma al centro del nostro garage non su cemento o mattonelle, bensì su terra sconnessa, c'erano della colorate cassette di plastica, con sopra una tavola, sulla quale poggiavamo i mezzi in lavorazione.
Questo garage non era bello, non era ben messo ma era il NOSTRO garage, il cuore pulsante del nostro piccolo club, e tu Amico ne eri l'essenza! Sempre presente, sempre disponibile, sempre li ad attenderci un po' come capo meccanico, un po' come l'uomo delle api, l'Omone delle api! Per qualunque problema alla moto si veniva li da te; montare, smontare, lucidare, riparare, rettificare. nessun problema: Bertolla presente! Iniziare un lavoro voleva dire essere chiamati a raccolta, come accade in ogni grande famiglia, ipotizzare un lavoro fattivo, ma soprattutto voleva dire buttar giù delle idee incasinate che avevano l'unica finalità di rompere il cazzo!!!!! Ovvio che da qui l'unica conseguenza poteva essere finire con le birre stappate in mano, le birre al miele che facevi tu, e l'inizio del cazzeggio!
Per raccontarla tutta, nel tuo capannone, non si veniva solo per sistemare le moto; ormai era diventato un punto di ritrovo e tu, un punto di riferimento. Si veniva da te con la scusa di un dato da stringere e si rimaneva per organizzare il prossimo giretto fumando sigarette e dicendo boiate, borbottando delle nostre signore e raccontando gli ultimi aneddoti.
Ormai usavamo festeggiare la conclusione di un lavoro con una grassa e succulenta braciolata: pecora, salsicce, costolette, vino, bruschette...
Per tutti questi motivi e tanti altri che non è semplice mettere su questa pagina, ma che sono vivi dentro tutti coloro hanno conosciuto Gecco, abbiamo deciso di chiamare il nostro piccolo MotoClub BERTOLLA GARAGE così che chiunque passi tra questi monti sappia di TE e di quanto eri straordinario fratello!!!! Il tuo nome sarà sempre tra gli eco dei nostri cuori!
Questo, amici, era il Bertolla Garage, nulla di più, "solo" UNA PARTE IMMENSA ED UNICA DELLA NOSTRA VITA...
https://youtu.be/ANsfMzD52VI

download/file.php?mode=view&id=365
Allegati
Bertolla garage amatrice 20170816_204149.jpg
Bertolla garage amatrice 20170816_204149.jpg (66.49 KiB) Visto 2014 volte

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da littlejo » 13/10/2017, 9:42

ragazzi mi rendo conto da solo di essere malinconico e forse monotematico, ma volevo solo rendervi partecipi di ciò che abbiamo scritto e del video fatto in occasione della presentazione del nostro motoclub...e forse per permettere ai nuovi arrivati ed iscritti di conoscere un nostro fratello....
scusate ancora della malinconia....ma.........

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3785
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da Gioel » 13/10/2017, 9:48

Grazie LittleJoe. Complimenti per il Bertolla Garage 👏👏👏👏
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Fabulous Fabs
Messaggi: 432
Iscritto il: 15/09/2017, 13:26
Moto: Dragstar 1.1 Custom
Località: Il Mondo

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da Fabulous Fabs » 13/10/2017, 9:54

Ciao LittleJo

Anche se non ci conosciamo, hai fatto bene a presentare il Bertolla Garage.

Personalmente mi aiuta molto a capire parte della storia del recente passato.

Grazie
:lol: Fabulous Fabs :lol:

Avatar utente
BLACKCHROME
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 18:27
Moto: Yamaha xvs 1100 classic 2001- Honda CX 500 cafe' 81 - vespa pk 50 N 89
Località: Bari

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da BLACKCHROME » 13/10/2017, 11:07

Che dire . Grazie per la condivisione.
La sua moto pero' falla rombare di tanto in tanto ,che lui sicuramente sara contento di ascoltarla. :roll:
Il Ponte è il cervello, la sala macchine é il cuore, pazzi pur si vive , ma senza cuor si muore. :D

Avatar utente
davide
Messaggi: 489
Iscritto il: 06/10/2017, 16:51
Moto: yamaha dragstar xvs 650
Località: veduggio con colzano

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da davide » 13/10/2017, 11:08

littlejo ha scritto:
13/10/2017, 9:42
ragazzi mi rendo conto da solo di essere malinconico e forse monotematico, ma volevo solo rendervi partecipi di ciò che abbiamo scritto e del video fatto in occasione della presentazione del nostro motoclub...e forse per permettere ai nuovi arrivati ed iscritti di conoscere un nostro fratello....
scusate ancora della malinconia....ma.........
Ciao Littlejo.....non sei ne malinconico ne monotematico....non ti devi scusare di nulla....anche io non ho avuto la fortuna di conoscere Bertolla di persona,ma ho avuto la fortuna di conoscerlo attraverso i messaggi che ci si scambiava....ed e' bastato solo questo per farmi capire che Omone fosse e che cuore grande avesse.....molti di noi hanno scelto di poter mettere la patch con il suo nome sui nostri gilet.....e noi con Onore e Rispetto lo portiamo nel ricordo di un grande AMICO....grazie Littlejo grazie.......mi auguro un giorno di avere la fortuna di incontrarti......un abbraccio e porta i nostri saluti alla mamma di Bertolla e a sua sorella.....noi non lo dimentichiamo beer
viaggiare senza meta e' la piu' grande espressione di liberta'.....

Avatar utente
Popeye
Messaggi: 391
Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
Località: Caltrano (VI)

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da Popeye » 13/10/2017, 11:30

download.jpg
download.jpg (5.24 KiB) Visto 1992 volte
Choppers por vida :twisted:

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da Calimero » 13/10/2017, 11:46

io sono davvero contento per la vostra iniziativa , e ho cucito sul gillet la vostra patch :) :)

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2015
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da Gianluigi » 13/10/2017, 16:41

Caro Littlejo,leggo le tue righe e mi torna alla mente quel maledetto giorno di agosto, ricordo ero sul Conero con mia moglie Renata era la prima volta dopo una trentina di anni che si era in vacanza da soli, appresa la notizia guardo negli occhi Renata e subito esclamo
ma ci sono due dei Nostri ad Amatrice, si mi ricordo che ho detto due dei nostri come se fossimo parenti,
prendo il cellulare e subito cerco di mandarti un messaggio, guardo Renata e gli dico sicuramente non arriverà, in quei terribili momenti e in quella tragedia difficile che ci sia "rete" e sicuramente ci sarà altro da fare che rispondere al mio messaggio.
Dopo qualche giorno mi è arrivata la risposta,una risposta che avrei preferito non mi arrivasse mai...
In seguito mi ci hai tenuto informati dei tragici eventi, ho ancora sulla mia scrivania la foto di Bertolla con moglie e figlia ..
non è malinconia grazie per avermi fatto partecipe

a presto Gian
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
scotchwisky
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/09/2017, 12:07
Moto: Dragstar 650 classic
Località: BARI

Re: ciao...sono bertolla garage....

Messaggio da scotchwisky » 13/10/2017, 18:40

Che bello che avete fatto un motoclub in suo onore.
Io l'ho conosciuto solo sul forum e a sentire il bene che tutti dite di lui, mi dispiace di non averlo conosciuto prima e che quel maledetto terremoto se lo sia portato via.
Purtroppo pero come si dice se ne vanno sempre i migliori.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti