L'ULTIMO ROTTAME

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Gianluigi
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da Gianluigi » 23/01/2019, 18:57

geronimo ha scritto:
22/01/2019, 20:43
Ciao ragazzi, abbiate pazienza ma quì le cose ............... lasciamo perdere và!!!

pensiamo al nuovo carburatore, flangia e manicotto
aer97.JPG
aer98.JPG

giunto
aer99.JPG

qualche prova
aer100.JPG

OK!!!
aer105.JPG
Bruno ( domanda da chi ignora…..) come mai manicotto in gomma?????
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

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Pasquale63
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da Pasquale63 » 23/01/2019, 19:47

geronimo ha scritto:
22/01/2019, 20:47
Adesso tocca al tromboncino
aer106.JPG
aer107.JPG
aer108.JPG
aer109.JPG

Ciao a tutti beer
Bruno non mi stancherò mai di dirlo...SEI UN MITOOOOO!! ah se fossi più vicino... beer beer beer

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geronimo
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da geronimo » 23/01/2019, 20:56

Ciao e grazie a tutti pe ri complimenti.........troppo buoni :oops:

Pasquale: se vuoi ti prenoto un B&B quì vicino :lol:

Gian: la domanda è più che logica! Un 350cc monocilindrico, super quadro e compresso allo spasimo, ha delle vibrazioni pazzesche. Il manicotto in gomma smorza le vibrazioni. Poi bisogna entrare nella mentalità dell'epoca, le riparazioni dovevano essere fatte in tutta fretta, bastava un granello di polvere e la gara era compromessa. Per toglierlo bisognava smontare la flagia al motore (due viti), cambiare la guarnizione e metterci il mastice......troppo tempo!!! Così invece: 5 secondi per buttar giù la carena, altri 3 di cacciavite sulla fascetta e avevi il carburatore in mano. Farò altre foto per farti vedere che anche gli spruzzatori di max e di min sono accessibili dall'esterno. Poi c'è un'altro fattore importantissimo, il manicotto in gomma ti permette piccole correzzioni di angolazione che in questo tipo di carburatore, sono indispensabili. Magari lo vedrai meglio nelle prossime foto.

Flangia al motore
aer110.JPG
aer110.JPG (147.41 KiB) Visto 15225 volte
e finito
aer111.JPG
aer111.JPG (138.28 KiB) Visto 15225 volte
creiamo un supporto registrabile per la vaschetta a livello costante, sagometta approssimativa col cartone alla vecchia maniera
aer112.JPG
aer112.JPG (153.13 KiB) Visto 15225 volte
dalle sagome in cartone al pezzo in alluminio
aer113.JPG
aer113.JPG (140.25 KiB) Visto 15225 volte
OK!!!!!!!!
aer114.JPG
aer114.JPG (140.65 KiB) Visto 15225 volte
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

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Calimero
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da Calimero » 24/01/2019, 1:48

Arte :mrgreen:

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Pasquale63
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da Pasquale63 » 24/01/2019, 20:44

geronimo ha scritto:
23/01/2019, 20:56
Ciao e grazie a tutti pe ri complimenti.........troppo buoni :oops:

[color=#FF0000]Pasquale: se vuoi ti prenoto un B&B quì vicino :lol:[/color]

Gian: la domanda è più che logica! Un 350cc monocilindrico, super quadro e compresso allo spasimo, ha delle vibrazioni pazzesche. Il manicotto in gomma smorza le vibrazioni. Poi bisogna entrare nella mentalità dell'epoca, le riparazioni dovevano essere fatte in tutta fretta, bastava un granello di polvere e la gara era compromessa. Per toglierlo bisognava smontare la flagia al motore (due viti), cambiare la guarnizione e metterci il mastice......troppo tempo!!! Così invece: 5 secondi per buttar giù la carena, altri 3 di cacciavite sulla fascetta e avevi il carburatore in mano. Farò altre foto per farti vedere che anche gli spruzzatori di max e di min sono accessibili dall'esterno. Poi c'è un'altro fattore importantissimo, il manicotto in gomma ti permette piccole correzzioni di angolazione che in questo tipo di carburatore, sono indispensabili. Magari lo vedrai meglio nelle prossime foto.

Flangia al motore
aer110.JPG

e finito

aer111.JPG

creiamo un supporto registrabile per la vaschetta a livello costante, sagometta approssimativa col cartone alla vecchia maniera
aer112.JPG

dalle sagome in cartone al pezzo in alluminio
aer113.JPG

OK!!!!!!!!
aer114.JPG
Bruno non dirmelo due volte, perchè adesso che sono in pensione potrei qualche pazzia pur di vederti all'opera :lol: :lol:

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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da geronimo » 25/01/2019, 19:59

Pasquale63 ha scritto:
24/01/2019, 20:44
Bruno non dirmelo due volte, perchè adesso che sono in pensione potrei qualche pazzia pur di vederti all'opera :lol: :lol:
[/quote]

Pasquale, guarda che ti aspetterei volentieri e con la birra in frigo beer e saresti sempre il welcome

Gian, una foto più dettagliata sui discorsi di ieri
aer115.JPG
aer115.JPG (100.8 KiB) Visto 15213 volte
Se non è chiaro ditemelo, BUONA SERATA AMICI
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da Pasquale63 » 25/01/2019, 20:17

beer beer beer

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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da ziomauri » 26/01/2019, 8:27

geronimo ha scritto:
25/01/2019, 19:59
Pasquale63 ha scritto:
24/01/2019, 20:44
Bruno non dirmelo due volte, perchè adesso che sono in pensione potrei qualche pazzia pur di vederti all'opera :lol: :lol:
Pasquale, guarda che ti aspetterei volentieri e con la birra in frigo beer e saresti sempre il welcome

Gian, una foto più dettagliata sui discorsi di ieri
aer115.JPG

Se non è chiaro ditemelo, BUONA SERATA AMICI
[/quote]

Bruno ... è chiarissimo ... manca solo che ci spieghi come funziona la vaschetta separata e come si trova l'altezza giusta per collocarla .... :D :D :D :D
Ultima modifica di ziomauri il 26/01/2019, 8:35, modificato 1 volta in totale.

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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da geronimo » 27/01/2019, 16:16

ziomauri ha scritto:
26/01/2019, 8:27


Bruno ... è chiarissimo ... manca solo che ci spieghi come funziona la vaschetta separata e come si trova l'altezza giusta per collocarla .... :D :D :D :D
E' un principio elementare ma a spiegarlo senza un minimo di "infarinatura", è un disastro.
Provate ad "infarinarvi" quì https://www.italiaonroad.it/2017/06/20/ ... -separata/ ........che poi per quello che non capite lo chiariamo di fino ;)
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Re: L'ULTIMO ROTTAME

Messaggio da ziomauri » 27/01/2019, 19:54

geronimo ha scritto:
27/01/2019, 16:16
ziomauri ha scritto:
26/01/2019, 8:27


Bruno ... è chiarissimo ... manca solo che ci spieghi come funziona la vaschetta separata e come si trova l'altezza giusta per collocarla .... :D :D :D :D
E' un principio elementare ma a spiegarlo senza un minimo di "infarinatura", è un disastro.
Provate ad "infarinarvi" quì https://www.italiaonroad.it/2017/06/20/ ... -separata/ ........che poi per quello che non capite lo chiariamo di fino ;)
Mi pare di capire dalle foto che l'altezza giusta a cui collocare la vaschetta separata sia quella in cui la meta' della vaschetta coincide con la meta' del carburatore ... circa ... :? :? :?

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