stato gomme
- Gianluigi
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stato gomme
Risolto il tagliando veniamo alle gomme, premesso che le gomme le ho montate
a marzo 2017 e hanno macinato km14.000 mi è stato fatto notare che l'anteriore
aveva ancora il 5% di vita.
sicuramente le gomme in una moto sono una cosa su cui è meglio non risparmiare
ora vi posto 2 foto della anteriore e 2 della posteriore a mio avviso la posteriore non è da cambiare anche se guardate di fino si vedono delle screpolature…
aspetto vostre info Ciao
a marzo 2017 e hanno macinato km14.000 mi è stato fatto notare che l'anteriore
aveva ancora il 5% di vita.
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Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
- geronimo
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Re: stato gomme
Potresti "tirare avanti" con tutte e due, il problema è che dopo due max tre anni, sono secche e non tengono più la strada!!! Purtroppo ormai le gomme non sono fatte con la gomma ma col nylon, si deteriorano molto presto specialmente col sole
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- ziomauri
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Re: stato gomme
Anche secondo me potresti tirare avanti .... dipende molto da come guidi . Non credo che guidi strisciando le pedane in curva ...
- pino mazzotta
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Re: stato gomme
a me sembrano nuove
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
Re: stato gomme
Una di quelle crepe si apre
pensi di aver bucato ma non è cosi
ne avevo cambiata una
ma dopo qualche giorno e capitata a quella d'avanti
come se avessero una scadenza
Re: stato gomme
Dua anni di vita... già questo per me è il limite massimo entro cui cambiare le gomme...
14.000 km... ho imparato a mie spese che 10.000 km è il limite giusto per sostituire le gomme... oltre ti metti semplicemente a rischio inutilmente.
Vero... sulle custom si corre piano (mica sempre...) ma visto il peso decisamente superiore rispetto ad una stradale le gomme vengono comunque sollecitate molto, e non ha senso rischiare la pellaccia per 2-300 euro ogni 2 anni.
Non limitarti a guardare lo spessore del battistrada per valutare la vita residua della gomma, nulla può trarre più in inganno!
Vanno considerati, piuttosto, gli sbalzi di temperatura che la gomma ha subito nella sua vita, ma dato che non è possibile valutarli allora occorre imparare a basarsi sul chilometraggio.
Una gomma che si sta cristallizzando smette di consumarsi... ed una gomma che smette di consumarsi non tiene la strada!
14.000 km... ho imparato a mie spese che 10.000 km è il limite giusto per sostituire le gomme... oltre ti metti semplicemente a rischio inutilmente.
Vero... sulle custom si corre piano (mica sempre...) ma visto il peso decisamente superiore rispetto ad una stradale le gomme vengono comunque sollecitate molto, e non ha senso rischiare la pellaccia per 2-300 euro ogni 2 anni.
Non limitarti a guardare lo spessore del battistrada per valutare la vita residua della gomma, nulla può trarre più in inganno!
Vanno considerati, piuttosto, gli sbalzi di temperatura che la gomma ha subito nella sua vita, ma dato che non è possibile valutarli allora occorre imparare a basarsi sul chilometraggio.
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Re: stato gomme
io le ho cambiate quest’anno... erano datate 2013 io non commento ♂️
- DragEverStar
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Re: stato gomme
che marca sono?
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Re: stato gomme
Le mie sempre Dunlop...
- geronimo
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