la moto rimane accelerata
Re: la moto rimane accelerata
Dilatazioni termiche
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- MAURIMASS
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Re: la moto rimane accelerata
Come non detto, oggi giretto di circa 30 km, il problema persiste!!! a motore caldo, decelerando nei cambi di marcia, la moto sembra avere il minimo altissimo.
Proprio non capisco.
Approfitto per condividere con voi giusto due foto di un 19 ottobre in Salento.....
Proprio non capisco.
Approfitto per condividere con voi giusto due foto di un 19 ottobre in Salento.....
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Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
- ziomauri
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Re: la moto rimane accelerata
Ciao Maurimass,
grazie per le foto , si respira la magnifica aria di fine estate , acqua turchese e pochi rompiballe in spiaggia ... una meraviglia essere li' !
Veniamo alla moto ...
Com'è il minimo a caldo?
Tiri l'aria per mettere in moto da freddo?
ti ricordi di rimetterla a zero?
Il comando aria scorre bene?
grazie per le foto , si respira la magnifica aria di fine estate , acqua turchese e pochi rompiballe in spiaggia ... una meraviglia essere li' !
Veniamo alla moto ...
Com'è il minimo a caldo?
Tiri l'aria per mettere in moto da freddo?
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- MAURIMASS
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Re: la moto rimane accelerata
Allora.... vediamo un po':ziomauri ha scritto: ↑19/10/2019, 17:25Ciao Maurimass,
grazie per le foto , si respira la magnifica aria di fine estate , acqua turchese e pochi rompiballe in spiaggia ... una meraviglia essere li' !
Veniamo alla moto ...
Com'è il minimo a caldo?
Tiri l'aria per mettere in moto da freddo?
ti ricordi di rimetterla a zero?
Il comando aria scorre bene?
- Il minimo a caldo va bene forse è anche un po' basso;
- No, di solito non tiro l'aria, parte tranquilla senza e solitamente sono io che intervengo sull'acceleratore per tenerla su di giri quel tanto che basta per non farla spegnere;
- Il comando dell'aria é un po' "scattoso" ma é sempre stato così ( nel senso che non è proprio fluido ).
Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
- ziomauri
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Re: la moto rimane accelerata
Ciao Maurimass, non so piu' cosa dirti se non di seguire passo a passo quanto dice il manuale Yamaha , pulendo, lubrificando e regolando tutto . Anche l'ipotesi di un cavo sfilacciato , come dice Adriano, è probabile . Ti allego le pagine del manuale in messaggio privato ... se ci riesco ...
- ziomauri
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Re: la moto rimane accelerata
Come non detto non mi accetta il formato pdf. Ho convertito in jpg ... eccole qui ...
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Re: la moto rimane accelerata
Ok grazie mille!!!
Vedremo cosa riuscirò a fare
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Re: la moto rimane accelerata
Vedo che ti hanno dato tutti i consigli migliori!
Dopo aver fatto i controlli da manuale, vedi che non sia la cosa più "banale", ovvero i collettori in gomma che collegano i carburatori alle testate, possono essere cretati, aspira aria!!!
Dopo aver fatto i controlli da manuale, vedi che non sia la cosa più "banale", ovvero i collettori in gomma che collegano i carburatori alle testate, possono essere cretati, aspira aria!!!
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
Re: la moto rimane accelerata
controlla i cavi se fanno curve fluide
devi smontare sellino,sella,serbatoio,
coperchio di plastica
quello vicino dove inserisci la chiave
verifichi la posizione più dritta e fluida
e che non ci sia qualcosa che poggia sopra il cavo e lo mette in pressione
(con il calore si dilata e preme di più)
fai qualche prova in quale posizione il ritorno sia migliore
anche con manubrio girato
svita un solo cavetto vicino al carburatore
apri la manopola del gas
fai scendere l'olio dentro al cavo
mettilo più volte
ci vuole un poco di pazienza che arrivi fino in fondo
fagli fare un poco di gioco
pulisci la manopola e lubrificala
nello stesso tempo controlla se i fili sono sfilacciati
con tutto smontato
potresti dare una pulita al carburatore
controllare i collettori
lubrifica i punti del carburatore
dove avviene il movimento
con la mano controlla se gira bene
e le molle facciano il loro dovere
con cavo staccato
lubrifica anche la guaina
spero sia di aiuto
devi smontare sellino,sella,serbatoio,
coperchio di plastica
quello vicino dove inserisci la chiave
verifichi la posizione più dritta e fluida
e che non ci sia qualcosa che poggia sopra il cavo e lo mette in pressione
(con il calore si dilata e preme di più)
fai qualche prova in quale posizione il ritorno sia migliore
anche con manubrio girato
svita un solo cavetto vicino al carburatore
apri la manopola del gas
fai scendere l'olio dentro al cavo
mettilo più volte
ci vuole un poco di pazienza che arrivi fino in fondo
fagli fare un poco di gioco
pulisci la manopola e lubrificala
nello stesso tempo controlla se i fili sono sfilacciati
con tutto smontato
potresti dare una pulita al carburatore
controllare i collettori
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dove avviene il movimento
con la mano controlla se gira bene
e le molle facciano il loro dovere
con cavo staccato
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Re: la moto rimane accelerata
Grazie Leif!!!
Appena avrò un po'di tempo ......
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