CARPE DIEM

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

CARPE DIEM

Messaggio da ElTiburon » 26/01/2020, 21:57

Buonasera,
chissà quante parole o cose ci precludiamo di fare o dire per abitudini o dogmi che all'apparenza a volte non notiamo o facciamo finta di non notare o addirittura peggio sopprimiamo.
Ma, (e c'è sempre un ma), soprattutto in questo caso che è anche grosso come ma.
Ma siamo proprio sicuri che sia un comportamento giusto; che facciamo sempre la cosa giusta a seguire la corrente con tutta l'acqua?
O sia meglio qualche volta cercare di voltarsi a monte e cercare di dare qualche bracciata nel senso opposto alla corrente, magari anche se non sempre potrebbe essere la cosa giusta, per carità, tutto può essere!
Magari in quel momento facciamo una pazzia, ma piccola o grande che sia la facciamo.
Nel biglietto delle bomboniere del mio matrimonio io e Sonia abbiamo scritto una frase di Madre Teresa di Calcutta: "Quello che noi facciamo può essere come una goccia di acqua in un oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".
No, tranquilli amici miei, non devo commettere e non sto commettendo alcuna pazzia, ne ho già fatte abbastanza in vita mia. :)
No, questo mio pensiero va purtroppo a Kobe Bryant, giocatore di NBA di fama mondiale che ha giocato anche a Biella nell'Angelico, moto oggi in un incidente in elicottero con altre quattro persone, una di queste la figlioletta Gianna. Non possiamo purtroppo parlare più del loro futuro purtroppo.
Quindi un grande RIP è doveroso.
Da qui il titolo del mio post: «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.» ovvero «Mentre parliamo il tempo è già in fuga, come se provasse invidia di noi. Afferra la giornata sperando il meno possibile nel domani.»
Amici miei, non andiamo mai a letto senza avere dato un saluto ai nostri cari, non andiamo mai a lavorare senza avere salutato i nostri cari, non andiamo mai in nessun posto dopo un litigio senza avere comunque dato la stretta di mano o un bacio con colui o colei protagonista del litigio, mai, potremmo non averne una seconda possibilità. La vita è bella e va vissuta fino in fondo ogni giorno.
I navy seals hanno come motto: L'UNICO GIORNO FACILE è STATO IERI.
Combattiamo pure per le nostre convinzioni, ma non dimentichiamoci mai di Amare la vita per quel poco che ci ha donato di bello e ringraziare di svegliarsi in un nuovo giorno ogni mattina anche per magari affrontare incazzature durante tutta la giornata, ma chissenefrega, a volte un VAFFA o come Mary Poppins ci ha insegnato a tutti noi...SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO ci potrebbe risolvere molto di più di una battaglia e proprio come Banks ritorniamo di corsa a casa ad abbracciare i nostri cari e la nostra moto e pensare ad una nuova futura uscita coi nostri amici.
BASTA RANCORI. Si volta pagina e via, si legge un'altra pagina.
beer beer beer
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: CARPE DIEM

Messaggio da Leif » 27/01/2020, 8:06

R.I.P.
Bravo Valter beer la vita bisogna viverla
perche il domani non lo conosciamo
meglio godersela
se si può beer

Avatar utente
pino mazzotta
Messaggi: 524
Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
Località: pistoia

Re: CARPE DIEM

Messaggio da pino mazzotta » 27/01/2020, 9:25

La morte di Kobe ha colpito un pò tutti essendo un campione planetario. Kobe ha vissuto anche a Pistoia perchè suo padre Joe era un giocatore della Pistoia basket ( prima Kleenex e attualmente OriOra ) e il ricordo di questo bambinone , figlio di un campione di basket , è sempre vivo nelle mie parti. Ci si ricorda del Carpe diem quando succedono queste tragiche occasioni ... ma poi un pò tutti torniamo nei nostri tormenti di tutti i giorni e ci dimentichiamo di assaporare la vita per quello che ci può dare. Comunque anche io esorto tutti ad essere meno astiosi con il prossimo e dedicare più tempo e più parole alle persone care che abbiamo vicino e non dimentichiamoci di pensare a tutti quelli meno fortunati di noi . Buona strada a tutti :D
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.

Avatar utente
DragEverStar
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/04/2019, 11:37
Moto: Dragstar XVS650
Località: Bergamo

Re: CARPE DIEM

Messaggio da DragEverStar » 27/01/2020, 15:03

ci si commuove e si riflette sula evanescenza della vita di fronte alla perdita di persone care o famose come se non volessimo renderci conto che è cosa comune e, purtroppo, quotidiana.
beer

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7384
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: CARPE DIEM

Messaggio da ziomauri » 27/01/2020, 18:17

La vita nostra e dei nostri cari, delle persone che stimiamo, di tutti , prima o poi, bene o male finisce ... meglio assaporare sempre ogni attimo della vita come fosse l'ultimo .

Grazie Valter per averci proposto questa riflessione !

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: CARPE DIEM

Messaggio da Leif » 28/01/2020, 18:22

ziomauri ha scritto:
27/01/2020, 18:17
La vita nostra e dei nostri cari, delle persone che stimiamo, di tutti , prima o poi, bene o male finisce ... meglio assaporare sempre ogni attimo della vita come fosse l'ultimo .

Grazie Valter per averci proposto questa riflessione !
beer

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: CARPE DIEM

Messaggio da Gianluigi » 28/01/2020, 19:13

Difficile essere sicuri di comportarci nel modo giusto, la vita è un poco come una barca in mezzo al mare, tu punti la barra del timone verso la strada scelta, ma poi si alza il vento e un poco ti fa scarrocciare, quindi ripunti la barra verso la tua strada, ma capita che si alza l'onda… e ti tocca poggiare un poco la barra per tagliare l'onda e quindi ti allontani un poco dalla tua meta…….. nella vita molto dipende dal vento e dall'onda,
comodo e meno faticoso sarebbe seguire il vento e lasciarsi portare dall'onda, nella vita molto dipende dai fattori esterni e dalla fortuna, ma se si ha un ideale ed un obbiettivo bisogna sapere perseverare nella ricerca della propria via, senza pensare e senza guardare come spesso accade a chi sembra abbia di più o a chi sta meglio, nella vita ci vuole una giusta dose di ambizione (senza esagerare)... ma soprattutto più che guardare chi ci stà davanti bisogna pensare sempre a chi ci sta di dietro… sapersi anche accontentare,
vivere e sapere trasmettere i giusti valori hai tuoi figli, condividere il piacere di una piccola cosa con gli amici, e per il resto come si diceva in un gran bel film
io speriamo che me la cavo
Gian
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7384
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: CARPE DIEM

Messaggio da ziomauri » 28/01/2020, 19:48

Non ho mai pensato che B.C.V. fosse frequentato da buzzurri ,
pero' in questa occasione ho scoperto molto spessore umano ....

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: CARPE DIEM

Messaggio da Pasquale63 » 30/01/2020, 20:11

La vita va vissuta come meglio si può, accontentandosi, in base alle proprie possibilità, l'essenziale è avere tanta salute per godersela nel proprio piccolo , e mai essere invidiosi degli altri.

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: CARPE DIEM

Messaggio da Leif » 02/02/2020, 11:47

Pasquale63 ha scritto:
30/01/2020, 20:11
La vita va vissuta come meglio si può, accontentandosi, in base alle proprie possibilità, l'essenziale è avere tanta salute per godersela nel proprio piccolo , e mai essere invidiosi degli altri.
beer beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti