Cosa ne pensate?

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
Sforx
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2020, 7:15
Moto: XVS 650
Località: Como Italy

Cosa ne pensate?

Messaggio da Sforx » 16/10/2020, 17:48

Anche se al momento mi trovo benissimo con la mia Dragstar, sono conscio del fatto che prima o poi me ne dovrò separare per sopraggiunti limiti di età, e ogni tanto mi guardo in giro per un eventuale sua sostituzione con qualcosa che sia simile come cilindrata/coppia e cv/dimensioni e che non mi faccia svenare per l' acquisto anche se attualmente non è che ci siano molte alternative in giro, finche oggi trovo questo articolo: https://www.omnimoto.it/news/449373/roy ... er-650-cc/ e volevo chiedervi cosa ne pensate, ovviamente non della moto che deve ancora entrare in produzione ma delle Royal Enfield e del motore 650 giusto per farmi un idea dell' affidabilità, reperimento ricambi ecc ecc.

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Gianluigi » 16/10/2020, 20:11

Ciao Sforx è vero per ora non ci sono molte alternative avendo più o meno lo stesso tuo problema sono andato a vedere interceptor ed esteticamente non è male forse un poco spartana non è una modo da viaggi più che altro a mio avviso è una moto casa e bar se hai 25/30 anni puoi pensare a qualche fine settimana, ( sicuramente meglio la guzzi v7III) ,
purtroppo sono arrivato tardi e non sono riuscito a provarla, non posso dirti niente in merito
alla sua affidabilità ma sicuramente il prezzo è allettante
aspettiamo il modello custom per fine 2021 e vedremo….
Ma anche la Honda sembra che farà uscire una Rebel più "corposa" si parla di1200cc
ma per ora sono solo voci
ciao
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

vecchione
Messaggi: 378
Iscritto il: 04/10/2020, 7:46
Moto: Dragstar 1100
Località: prov. di Savona

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da vecchione » 16/10/2020, 23:01

Il problema del cambio moto mi interessa ma già sono in confusione per me e se quel " me ne dovrò separare per sopraggiunti limiti di età" è riferito alla moto, sono sicuramente il meno adatto ad esprimere opinioni. Sigh!

Avatar utente
Sforx
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2020, 7:15
Moto: XVS 650
Località: Como Italy

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Sforx » 17/10/2020, 4:47

La V7 l' ho provata, e mi piace parecchio; il problema nel mio caso sono le dimensioni, troppo piccola lei o troppo grande io :D Vederemo anche per la Rebel 1100...

Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da geronimo » 17/10/2020, 19:13

Scusate ma ormai sono vecchio, maniaco, nostalgico e anche parecchio rinco:
ADORO la Enfield ........ ma la vecchia mono cilindrica :mrgreen: ....... questa assomiglia a tutte le altre ;)
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Avatar utente
DragEverStar
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/04/2019, 11:37
Moto: Dragstar XVS650
Località: Bergamo

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da DragEverStar » 17/10/2020, 19:37

Non comprerei mai una moto prodotta in india.
Qualunque nome abbia

Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da ElTiburon » 18/10/2020, 17:23

Concordo con DragEverStar, seppur bella da vedere ma neppure io spenderei dei soldi per una moto prodotta in india.
Vedasi i grossi problemi che stanno dando le Rover di tutti i tipi dalla meccanica all'elettronica da quando la loro produzione non è più stata inglese.
Poi la decisione ultima spetta a te. beer beer beer
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Adriano » 20/10/2020, 17:25

Posso andare contro corrente?

Sebbene le Royal Enfield "vere", quelle inglesi, abbimo tutto un altro fascino... facevano parte di tutta quella galassia motoristica (di auto e moto) inglesi dal fascino speciale ma a livello di affidabilità lasciavano piuttosto a desiderare...

Penso che siano decisamente più affidabili (e più prestazionali) le Enfield di oggi prodotte in India, sebbene del fascino originario abbiano solo il ricordo ;)
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Leif
Messaggi: 2007
Iscritto il: 09/07/2018, 9:27
Moto: TRACER
Località: Provincia di Varese

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Leif » 21/10/2020, 19:24

La moto e legata all'uso che ognuno di noi pensa di farne
cross, pista, viaggi, bar, ecc.
principalmente prevale il piacere di guidarla
s'è possibile una moto, una tenda, e vivere l'avventura.
Si cerca sempre qualcosa di adeguato a se stessi, e ( esigenze personali )
che ti porti dove vuoi, senza lasciarti a piedi
personalmente non saprei consigliarti
ma le moto di ultima generazione sono più affidabili
beer

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da ziomauri » 22/10/2020, 7:08

Ciao Sforx, come Geronimo anch'io adoro le forme della Enfield mono ma come Adriano la ritengo una moto poco affidabile . Delle Enfield attuali conosco poco pero' bisogna dire che le catene di produzione attuali garantiscono buona affidabilita' indipendentemente dalla collocazione geografica . Vedi la miriade di motori orientali che equipaggiano le nuove moto europee e anche alcune americane . Vuoi un consiglio? quando sara' commercializzata vai a provarla e senti come ti "parla" la moto .... a me piace la sua linee essenziale e pulita , quasi mi ricorda le Triumph Bonny !

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti