Carburazione 1100 ...... modificata
- geronimo
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- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
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Carburazione 1100 ...... modificata
Il "modificata" si riferisce agli scarichi (casinari ) e alle conseguenze che comportano, prima di tutto la carburazione.
Gli scarichi aperti tendono a smagrire il motore, la temperatura sale e si rischiano le valvole. Non a caso le viti della carburazione che originariamente sono aperte di 3-3,5 giri, le ho trovate aperte di ben 5 giri.
Nonostante questo accorgimento la moto scoppietta parecchio in rilascio e queste sono le candele: nessun deposito carbonioso sulla corona ed elettrodo centrale BIANCO come il latte ...... si rischia davvero!!! Dovrebbero essere nere anche se con qualche deposito alla corona, e nocciola l'elettrodo centrale.
E' comunque consolante vedere che sono identiche tra loro, sintomo di perfetta efficenza dei due cilindri.....che se poi non ricordo male, lo scorso anno avevo bilanciato io i carburatori......boh, ve lo dirà il prop, l'ho quasi convinto ad iscriversi al forum.
Monteremo un filtro KN che farà passare più aria (fin troppa ) e aggiungeremo benzina
I getti di max originali sono:
110 per il posteriore ovvero cilindro 1
112,5 per l'anteriore cilindro 2
quì sono ancora gli originali e li andiamo a sostituire, cominciando con 115. E quì comincia il calvario: 115 poi 118 poi 120 .......fino a che non troviamo la giusta misura tra benzina e aria. La rottura di sfere è che ogni volta bisogna togliere serbatoio-filtro-air box ecc
Per regolare la giusta quantità di aria ho fatto un aggeggio a modo mio, ma ve lo posterò in seguito.
Per piccole correzzioni ad esempio tra il 115 e il 118 usiamo la famigerata vitina che non potevano piazzare in posto più infame poco male, il nonno si è fatto un cacciavite col gambo flessibile Un suggerimento che ritengo importantissimo: PRIMA di muovere le candele soffiate sulla loro sede!!!!!!!! I ragnetti le cimici e insetti vari, hanno il vizio di andarci a dormire, per non parlare dei sassolini!!! Anni fa un sassolino mi è caduto dentro al cilindro ....... i santi erano tutti in fila prostrati sul cancello di casa .......mi è successo UNA SOLA VOLTA
Gli scarichi aperti tendono a smagrire il motore, la temperatura sale e si rischiano le valvole. Non a caso le viti della carburazione che originariamente sono aperte di 3-3,5 giri, le ho trovate aperte di ben 5 giri.
Nonostante questo accorgimento la moto scoppietta parecchio in rilascio e queste sono le candele: nessun deposito carbonioso sulla corona ed elettrodo centrale BIANCO come il latte ...... si rischia davvero!!! Dovrebbero essere nere anche se con qualche deposito alla corona, e nocciola l'elettrodo centrale.
E' comunque consolante vedere che sono identiche tra loro, sintomo di perfetta efficenza dei due cilindri.....che se poi non ricordo male, lo scorso anno avevo bilanciato io i carburatori......boh, ve lo dirà il prop, l'ho quasi convinto ad iscriversi al forum.
Monteremo un filtro KN che farà passare più aria (fin troppa ) e aggiungeremo benzina
I getti di max originali sono:
110 per il posteriore ovvero cilindro 1
112,5 per l'anteriore cilindro 2
quì sono ancora gli originali e li andiamo a sostituire, cominciando con 115. E quì comincia il calvario: 115 poi 118 poi 120 .......fino a che non troviamo la giusta misura tra benzina e aria. La rottura di sfere è che ogni volta bisogna togliere serbatoio-filtro-air box ecc
Per regolare la giusta quantità di aria ho fatto un aggeggio a modo mio, ma ve lo posterò in seguito.
Per piccole correzzioni ad esempio tra il 115 e il 118 usiamo la famigerata vitina che non potevano piazzare in posto più infame poco male, il nonno si è fatto un cacciavite col gambo flessibile Un suggerimento che ritengo importantissimo: PRIMA di muovere le candele soffiate sulla loro sede!!!!!!!! I ragnetti le cimici e insetti vari, hanno il vizio di andarci a dormire, per non parlare dei sassolini!!! Anni fa un sassolino mi è caduto dentro al cilindro ....... i santi erano tutti in fila prostrati sul cancello di casa .......mi è successo UNA SOLA VOLTA
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- Fabulous Fabs
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Geronimo sei un pozzo di scienza !!!!!
Grazie per quanto ci spieghi.
Grazie
Grazie per quanto ci spieghi.
Grazie
Fabulous Fabs
- Gioel
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Grazie per il tread Bruno.
Bella idea quella del cacciavite con il gambo flessibile.
Bella idea quella del cacciavite con il gambo flessibile.
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- Klan75
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Grazie Bruno
Gli uomini passano.....le idee restano.....
Giovanni Falcone
Giovanni Falcone
Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Bel lavoro un po lunghetto ma una volta trovata la specifica esatta tutti a bere una birra...in moto ovviamente
sali in moto e assapora la libertà
- homer
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Anni fa un sassolino mi è caduto dentro al cilindro ....... i santi erano tutti in fila prostrati sul cancello di casa .......mi è successo UNA SOLA VOLTA
Come hai tolto il sassolino (curiosità)
Come hai tolto il sassolino (curiosità)
la vera libertà è nel vivere se stessi..senza vergogna..mostrando difetti..pregi..e soprattutto carattere!!
B.L.
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- geronimo
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
CURIOSONE
Pistone al PMI SENZA passare per il PMS, aspiratore con in testa un tubetto di rame di piccolo diametro. Con 2-3 tentativi .........
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- geronimo
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Ecco lo "strozzatore" per l'aria, in posizione di massima apertura, 3/4 sono più che sufficenti anzi bisognerà chiudere + o - sulla zona di mezzeria ........ tutto da vedere
Si può agevolmente chiudere fino a oltre metà passaggio, ruotando il settore con una normale pinzetta
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- ziomauri
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Molto interessante il parzializzatore dell'aria ...
sulla pompa dell'aquario ho qualcosa di simile per regolare il flusso ...
sulla pompa dell'aquario ho qualcosa di simile per regolare il flusso ...
- Gianluigi
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Re: Carburazione 1100 ...... modificata
Grazie Bruno tu non ci crederai, ma seguendo da sempre i tuoi lavori,(che non potrò mai emulare) e i tuoi suggerimenti, quando mi metto a fare pulizia alla moto se appena posso con aria compressa cerco di tenere sempre le teste e le alette dei cilindri pulite da sassolini e sporcizia in genere.....magari non toglierò mai le candele, ma male non fa
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
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