maglie termiche

nella sezione troverete i nostri gadget
Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: maglie termiche

Messaggio da ElTiburon » 28/01/2018, 21:10

littlejo ha scritto:
23/01/2018, 11:38
ciao a tutti/e.....
volevo acquistare delle maglie termiche che andassero a sostituire i maglioni o le felpe che devo mettere sotto al giubbotto in inverno che non permettano all'aria fredda di arrivare dritta ai bronchi....in giro ne vedo tante, di vari tipi e di vari prezzi.....francamente sull'argomento non sono ferrato, nonostante giri regolarmente in inverno......sapete darmi delle specifiche tecniche da vedere e da valutare??? ;) ;)

grazieeeee e sempre....buona stradaaaaa

beer beer beer beer
Ciao, io abitando a biella e dovendomi muovere in un posto di m...... , fa un freddo becco, indosso anche per lavoro l'intimo termico. Vai alla DECATHLON, costa poco e funziona davvero, sia i pile che ti hanno consigliato che l'underwear. Con una 20ina di euri la maglia intima maniche lunghe la prendi.ù
Mia moglie ha preso una di nuovo arrivo che la davano come supercalda ed è soddisfattissima.
I capi di marca sono anche buoni ma se li fanno strapagare da TRANSTEX in su
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
ElTiburon
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/09/2017, 15:38
Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Località: Biella

Re: maglie termiche

Messaggio da ElTiburon » 28/01/2018, 21:15

Questi poi li consiglio a tutti, ho girato con -6 e non ho sentito minimamente il freddo. Oltretutto sono anche impermeabili fino a 1200 litri di acqua continua per 2 ore, così li certificano. e disponibili in tre colori

https://www.decathlon.it/pantaloni-cald ... 67335.html
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: maglie termiche

Messaggio da littlejo » 30/01/2018, 8:50

Report di acquisto ed uso......
Seguendo i consigli che mi avete dato Ho acquistato questa in fibra di carbonio
IMG_20180130_085658.jpg
IMG_20180130_085658.jpg (2.02 MiB) Visto 3324 volte
E due maglie termiche da decathlon (entrambe 8€), questa mattina le ho messe su senza felpa e sono andato con il giubbotto ed imbottitura.....gradi 0 ho fatto il raccordo anulare per provare se passava aria e devo dire che sono stato veramente.bene......
La temperatura corporea è stata perfetta e non ho sentito aria sul.petto.....
Ingombro ridotto di in buon 35% e comodità aumentata....
Grazie come al solito dei consigli.....

beer

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: maglie termiche

Messaggio da Gioel » 30/01/2018, 9:59

Grazie a te del report.🍻
Prendo nota.
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: maglie termiche

Messaggio da Gianluigi » 30/01/2018, 11:13

bene prendo nota e che andrò a fare un giro alla decathlon beer beer
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: maglie termiche

Messaggio da Adriano » 30/01/2018, 18:37

Ragasssi mi tocca tirarvi le orecchie!!! :shock:

Guai ad indossare intimo termico NON SPECIFICO per l'uso motociclistico!!! :cry:
Tipo i prodotti della Decathlon...

E' vero, costano poco e tengono caldo, ma sottovalutate la cosa primaria: LA SICUREZZA !!!

Se per caso scivolate a terra e strisciate sull'asfalto il calore generato dall'abrasione farà colare il polimero di cui è fatto l'intimo non motocisclistico e ve lo farà fondere con la pelle e la carne! E vi assicuro che si scoglie con niente!!!
Poi saranno ca**i in pronto soccorso... il chirurgo dovrà asportare con il bisturi la carne fusa con l'intimo non motociclistico!!!

Utilizzare un intimo specifico per impieghi motociclistici costa un po' di più (non è detto... io per l'intimo tecnico da montagna mi trovo a spendere di più che per quello motociclistico :lol: ) ma oltre a svolgere bene il suo lavoro di termoprotezione vi protegge anche in caso di caduta.

Non sottovalutatelo mai!!!
Altrimenti quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi... e troppo doloroso!!!


beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: maglie termiche

Messaggio da littlejo » 31/01/2018, 8:18

adriano, devo dire che a questo non ci avevo proprio pensato.....comunque devo dire che i siti che mi hai consigliato, dove poi ho preso la maglia in fibra di carbonio, sono ottimi, il prodotto è ottimo!!!!!! questa maglia una volta indossata non vorresti toglierla più, anche quando scendi dalla moto. da una sensazione veramente bella (anche se devo dire che è un pò troppo emostatica!!!!!! ho preso una xxxl ma l'elastina presente la fa diventare una xs!!! :lol: :lol: )
penso proprio che ne prenderò un'altra....magari di un altro modello con meno elastina..... :lol: :lol: :lol:


beer beer beer beer

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: maglie termiche

Messaggio da littlejo » 31/01/2018, 8:18

adriano, devo dire che a questo non ci avevo proprio pensato.....comunque devo dire che i siti che mi hai consigliato, dove poi ho preso la maglia in fibra di carbonio, sono ottimi, il prodotto è ottimo!!!!!! questa maglia una volta indossata non vorresti toglierla più, anche quando scendi dalla moto. da una sensazione veramente bella (anche se devo dire che è un pò troppo emostatica!!!!!! ho preso una xxxl ma l'elastina presente la fa diventare una xs!!! :lol: :lol: )
penso proprio che ne prenderò un'altra....magari di un altro modello con meno elastina..... :lol: :lol: :lol:


beer beer beer beer

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: maglie termiche

Messaggio da Adriano » 31/01/2018, 18:35

littlejo ha scritto:
31/01/2018, 8:18
adriano, devo dire che a questo non ci avevo proprio pensato.....
Siccome in moltissimi non ci pensano, ho voluto scrivere quel post appositamente...

Una volta consapevoli dei rischi si è liberi di scegliere cosa fare, un po' come per il resto delle protezioni...


Occhio però che se e quando andranno in vigore le norme sull'obbligatorietà di indossare l'abbigliamento tecnico e sull'omologazione dello stesso, probabilmente anche l'intimo verrà regolamentato.

Sembra un'assurdità?
Mica tanto... un motociclista che deve essere curato per i danni da abrasione con colatura dell'abbigliamento costa alla sanità pubblica molto di più di un motociclista da curare solo per delle contusioni.
Senza contare le assicurazioni... che anche in caso di ragione non andranno a pagare i danni causati dall'abrasione dell'abbigliamento non tecnico...

beer beer beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Pasquale63
Amministratore
Messaggi: 2476
Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Località: Milano

Re: maglie termiche

Messaggio da Pasquale63 » 31/01/2018, 21:40

Grazie per il tuo prezioso consiglio Adriano, ne terrò conto beer beer

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti