Grill

il perchè e il per come della giornata
Avatar utente
geronimo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Località: Treviso

Grill

Messaggio da geronimo » 30/01/2018, 20:25

Non viaggio spesso in autostrada, ma nei lunghi tragitti mi fermo ogni tanto per sgranchire le gambe e per un buon caffè.
Beh, quando entro al bar mi sembra il posto più anonimo e inospitale che mai. Sarà una sensazione balorda ma appena preso il caffè esco, anche fuori sento aria di anonimato.......
Voi che sensazione avete? .......forse sono io il balordo :(
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri

Boris
Messaggi: 113
Iscritto il: 23/12/2017, 13:08
Moto: Yamaha Dragstar 1100 classic
Località: Vicenza

Re: Grill

Messaggio da Boris » 30/01/2018, 20:43

Io li odio.
Ho lavorato in un autogrill ad Anagni per un mese e mezzo (ho rifatto l'arredamento per conto della società Autogill s.p.a.)
Credevo di impazzire, il grill era aperto e c'era un continuo viavai di turisti e si doveva procedere a scomparti e i geometri della società mi rompevano le palle con continue modifiche. Un inferno.

Avatar utente
Gioel
Messaggi: 3770
Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
Moto:
Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia

Re: Grill

Messaggio da Gioel » 30/01/2018, 21:01

Proprio così Bruno, veramente anonimi, pieni di persone che hanno sempre fretta. Non vorrei proprio trovarmi nei panni di chi dietro al bancone deve avere a che fare con clienti di tutti i tipi, ma secondo me devono essersi vaccinati, quando cerco di essere socievole con loro, quasi sempre sento una vocina che dice: "aaaah è arrivato il rompipa@@e" :)
BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!

Avatar utente
Popeye
Messaggi: 391
Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
Località: Caltrano (VI)

Re: Grill

Messaggio da Popeye » 30/01/2018, 22:57

L'unico grill (famigliare) era quello di Crisignano dove da GIOVANI :cry: :cry: :cry: io e la mia compagnia andavamo di notte , dopo che tutti gli altri locali avevano chiuso beer beer beer . Che bei ricordi mi hai fatto ritornare in mente :mrgreen:
Choppers por vida :twisted:

Avatar utente
Gianluigi
Amministratore
Messaggi: 2004
Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
Moto: FXLR low rider
Località: cologno monzese

Re: Grill

Messaggio da Gianluigi » 30/01/2018, 23:09

Purtroppo io sono spesso in autostrada o tangenziali e concordo sul fatto che c'è molto anonimato, gente di fretta , solitamente mi fermo solo per benzina e sgranchire le gambe, diversa la storia se siamo in gruppo in moto.. allora si è un altra storia.. caffè sigarette due chiacchere con gli amici e si riparte più contenti :P :P
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.

Avatar utente
littlejo
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2017, 6:44
Moto: YAMAHA XJ750
YAMAHA XVZ 1200 ROYAL ADVENTURE
Località: AMATRICE

Re: Grill

Messaggio da littlejo » 31/01/2018, 8:10

la tua sensazione geronimo è quella che provano quasi tutti i biker, chi viaggia solo in macchina no dato che la nostra abitudine, quando si viaggia, è quella di stare insieme, chiacchierare, sigarettare, quasi sembra che non si aspetti altro che la prossima sosta per stronzeggiare un pò.....sembra quasi che nei bar ricerchiamo un luogo familiare, un luogo vicino a noi stessi (d'altronde quando cerchiamo il bar o il locale dove passare le serate non lo cerchiamo forse il più vicino possibile alla nostra identità personale??).....invece gli automobilisti sono più freddi, distaccati, vanno al bar per consumare e basta, l'unico scopo del viaggio è arrivare alla meta, mentre il nostro scopo principale è lo stare insieme, anche quando siamo chiusi nei nostri caschi......
beer beer beer beer

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Grill

Messaggio da Adriano » 31/01/2018, 18:28

Per mia natura evito le autostrade più che posso... gli autogrill ancora di più!

Il fatto che siano luoghi "freddi" è forse il minore dei loro difetti ;)
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Avatar utente
Calimero
Messaggi: 1039
Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
Moto: Kawasaki VN 900 Classic
Località: Camponogara (VE)

Re: Grill

Messaggio da Calimero » 03/02/2018, 15:02

E un luogo solo di passaggio e c'è un atmosfera da uso e getta

Avatar utente
ziomauri
Amministratore
Messaggi: 7383
Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Località: Castelnuovo del Garda

Re: Grill

Messaggio da ziomauri » 03/02/2018, 17:11

Anch'io evito le autostrade finchè posso e se mi è possibile evito autogrill e anche le stazioni di servizio (la benza è sempre alle stelle!) .
Gli autogrill sono il classico "nonluogo"...
Mi piace molto questa parola, ve metto la definizione di Treccani: :D :D :D

L'espressione nonluogo non significa, come si potrebbe immaginare, "luogo che non esiste". Significa invece luogo privo di un'identità, quindi un luogo anonimo, un luogo staccato da qualsiasi rapporto con il contorno sociale, con una tradizione, con una storia. In genere, quando si parla di non luogo, si ricordano gli aeroporti, le autogrill, i centri commerciali, le stazioni; tutti luoghi che hanno questa stessa caratteristica, una sorta di anonimato.

Avatar utente
Adriano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 14/10/2017, 14:28
Moto:

Re: Grill

Messaggio da Adriano » 03/02/2018, 17:38

Ecco... lo Zio ha sempre ragione! beer
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti