Motorcycle Cannonball
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Motorcycle Cannonball
La ricerca di foto di Moto Indian mi ha portato sulle pagine di un biker americano che ha comprato una Indian in pessime (pessime è un complimento) condizioni da sottoporre ad una rimessa in funzione, non un restauro, per partecipare al Motorcycle Cannonball . Mi incuriosisce il termine e faccio
altre ricerche: ecco il risultato:
altre ricerche: ecco il risultato:
- Allegati
-
- cannonball-2018-web.jpg (127.05 KiB) Visto 1915 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Motorcycle Cannonball
L'edizione 2018 partirà agli inizi di settembre, un centinaio di motociclisti intraprenderanno un viaggio che inizierà sulla costa orientale
e finirà sulla costa occidentale degli USA.
E' la gara endurance di moto storiche più ardua e famosa degli Stati Uniti. E' la Motorcycle Cannonball, il sogno divenuto realtà di Lonnie Isam Jr,
massima autorità nella storia del motociclismo e nel restauro delle due ruote d'antiquariato americano deceduto la scorsa estate per un tumore.
L'edizione 2018 partirà agli inizi di settembre, un centinaio di motociclisti intraprenderanno un viaggio che inizierà sulla costa orientale
e finirà sulla costa occidentale degli USA.
E' la gara endurance di moto storiche più ardua e famosa degli Stati Uniti. E' la Motorcycle Cannonball, il sogno divenuto realtà di Lonnie Isam Jr,
massima autorità nella storia del motociclismo e nel restauro delle due ruote d'antiquariato americano deceduto la scorsa estate per un tumore.
- Allegati
-
- 2017-cannonball-run-dates-set-2018-1.jpg (181.08 KiB) Visto 1914 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Nata nel 2010 la Cannonball Run è ormai un appuntamento fisso negli USA, raduna centinaia di riders pronti a sfidarsi in sella a moto rigorosamente
costruite prima del 1929. Non è necessario che la moto abbia subito un restauro estetico . Solo pezzi originali, nessuna replica, molte restrizioni,
concesse solo pochissime modifiche gli unici strappi alle regole riguardano la presenza di un faro per viaggiare di notte e
uno stop al posteriore. Permessi i moderni pneumatici, ma devono essere in linea con lo stile della moto. Ovviamente, di GPS neanche a parlarne.
costruite prima del 1929. Non è necessario che la moto abbia subito un restauro estetico . Solo pezzi originali, nessuna replica, molte restrizioni,
concesse solo pochissime modifiche gli unici strappi alle regole riguardano la presenza di un faro per viaggiare di notte e
uno stop al posteriore. Permessi i moderni pneumatici, ma devono essere in linea con lo stile della moto. Ovviamente, di GPS neanche a parlarne.
- Allegati
-
- os-motorcycle-cannonball-endurance-run-starts-in-daytona-beach-20140906.jpg (589.71 KiB) Visto 1913 volte
-
- cannonball1.jpeg (305.81 KiB) Visto 1913 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
L'edizione 2018 partirà agli inizi di settembre quando un centinaio di motociclisti intraprenderanno un viaggio che inizierà sulla costa orientale
a Portland, nel Maine, e finirà sulla costa occidentale, sempre a Portland, ma in Oregon, con una giornata di "riposo" a metà strada per assistere
al mitico raduno di Sturgis, in South Dakota.
a Portland, nel Maine, e finirà sulla costa occidentale, sempre a Portland, ma in Oregon, con una giornata di "riposo" a metà strada per assistere
al mitico raduno di Sturgis, in South Dakota.
- Allegati
-
- cannonball-map.jpg (32.61 KiB) Visto 1912 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Ecco alcuni partecipanti alle scorse edizioni :
- Allegati
-
- cannonball-day1.339122018_std.jpg (128.79 KiB) Visto 1911 volte
-
- 63-Erik-Bahl_I7D2664.jpg (144.5 KiB) Visto 1911 volte
-
- 49-Frank_I7D9545.jpg (107.34 KiB) Visto 1911 volte
-
- bob addis.jpg (154.13 KiB) Visto 1911 volte
-
- 634756104155793808Cannonballers_Felicia_Morga.jpg (141.53 KiB) Visto 1911 volte
Ultima modifica di ziomauri il 03/06/2018, 20:11, modificato 1 volta in totale.
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Eccone altri on the road:
- Allegati
-
- White-Knuckle-The-Movie-02.jpg (57.99 KiB) Visto 1910 volte
-
- Steve-De-Costa.jpg (88.25 KiB) Visto 1910 volte
-
- Frank-Westfall.jpg (582.94 KiB) Visto 1910 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
e qui alcune moto restaurate e anche no
- Allegati
-
- ImageUploadedByMO Free1473719157.387600.jpg (99.39 KiB) Visto 1909 volte
-
- r960-dd6ba79d1ce1c95da3c9a0a26dfa26f4.jpg (154.59 KiB) Visto 1909 volte
-
- Henderson.JPG (175.18 KiB) Visto 1909 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Una gara a tempo che attraverserà diversi stati e diversi climi, dal caldo afoso al gelo e alla neve. Dodici ore di luce per una media di 250
miglia al giorno per un percorso totale che ne prevede ben 3.750 (5471 Km) . Velocità di crociera compresa tra le 43 e le 50 miglia orarie,
si stima che meno di dieci miglia saranno percorse su autostrade interstatali e meno di un miglio sulle interstatali urbane.
La percorrenza è importante per le moto d'epoca che non sono il massimo dell'affidabilita'. Un guasto è sempre in agguato e la maggior
parte di partecipanti è in grado di provvedere alle riparazioni.
miglia al giorno per un percorso totale che ne prevede ben 3.750 (5471 Km) . Velocità di crociera compresa tra le 43 e le 50 miglia orarie,
si stima che meno di dieci miglia saranno percorse su autostrade interstatali e meno di un miglio sulle interstatali urbane.
La percorrenza è importante per le moto d'epoca che non sono il massimo dell'affidabilita'. Un guasto è sempre in agguato e la maggior
parte di partecipanti è in grado di provvedere alle riparazioni.
- Allegati
-
- broken.JPG (75.95 KiB) Visto 1908 volte
-
- maxresdefault (1).jpg (107.97 KiB) Visto 1908 volte
-
- joe-gardella-magneto-fail.jpg (4.28 MiB) Visto 1908 volte
-
- IMG_4713.JPG (597.3 KiB) Visto 1908 volte
-
- CSM-JAN2017.pg36_Page_1_Image_0004-640x360.jpg (50.35 KiB) Visto 1908 volte
-
- 36-on-fire-v.jpg (130.85 KiB) Visto 1908 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Un momento di relax :
- Allegati
-
- Westfall_6681 pit stop.jpg (419.89 KiB) Visto 1907 volte
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7471
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: Motorcycle Cannonball
Nel 2012 Ciro Nisi, collezionista di moto d’epoca, di Brugherio partecipa al Cannonball con la sua Guzzi del 1924 insieme a tre amici.
«Ho visto dei paesaggi fantastici, attraversando dei posti favolosi – ricorda Nisi -. Ogni Stato ha i suoi colori, e attraversando da costa
a costa ho visto qualsiasi cosa: dalle montagne rocciose al valico più alto del mondo, passando per i campi di grano del Missuori e il bianco del
cotone della Georgia».
Solo cartine, niente gps
Quindici giorni in moto, nessun navigatore satellitare e solamente una mappa per non perdere la rotta, secondo Nisi l’esperienza è indimenticabile:
«Arrivavamo ai traguardi giornalieri dopo 9-10 ore di viaggio, sistemavamo le moto e aggiustavamo eventuali problemi e il giorno dopo si ripartiva.
Fondamentale è non perdersi d’animo, ci sono tratti di 300km in mezzo al deserto, dove basta un niente per perdersi».
«Ho visto dei paesaggi fantastici, attraversando dei posti favolosi – ricorda Nisi -. Ogni Stato ha i suoi colori, e attraversando da costa
a costa ho visto qualsiasi cosa: dalle montagne rocciose al valico più alto del mondo, passando per i campi di grano del Missuori e il bianco del
cotone della Georgia».
Solo cartine, niente gps
Quindici giorni in moto, nessun navigatore satellitare e solamente una mappa per non perdere la rotta, secondo Nisi l’esperienza è indimenticabile:
«Arrivavamo ai traguardi giornalieri dopo 9-10 ore di viaggio, sistemavamo le moto e aggiustavamo eventuali problemi e il giorno dopo si ripartiva.
Fondamentale è non perdersi d’animo, ci sono tratti di 300km in mezzo al deserto, dove basta un niente per perdersi».
- Allegati
-
- ciro nisi.jpg (262.08 KiB) Visto 1906 volte
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti