GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
- Gioel
- Messaggi: 3803
- Iscritto il: 15/09/2017, 11:34
- Moto:
- Località: Cavenago B. (MB) - ma quasi sempre a Reggio Emilia
GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
La tedesca Leonhardt Manufacturing produce una mastodontica motocicletta' lunga 3 metri e mezzo e dal peso di 645 kg.
Il tedesco Clemens F. Leonhardt, boss della Leonhardt Manufacturing, ci ha messo oltre due anni per realizzarla, ma alla fine la sua mastodontica Gunbus 410 ha finalmente visto la luce.
Si tratta senza dubbio di una delle motociclette più imponenti mai viste. Scorrendo le specifiche tecniche di questa imponente due ruote, non si può fare a meno di notare come la sua enormità sia effettivamente rispecchiata anche dai suoi numeri: il motore, tanto per cominciare, è un V-Twin da 45° con cilindrata di 410 pollici cubici, (da cui il nome), l'equivalente di 6.728 centimetri cubici, con 176 mm di corsa e 156 mm di alesaggio, in grado di sviluppare circa 350 CV ed un valore di coppia massima di circa 710 Nm a 1.900 giri/min.
I due cilindri, per la cronaca, sono stati presi da un motore radiale di origine aeronautica.
La lunghezza totale della Gunbus 410 è di 3,45 m, cui corrispondono un 'passo' di 2,41 m e un'altezza sella di 80 cm. I cerchi sono da 38" davanti e da 42" dietro, il peso a secco dichiarato è di 650 kg, mentre il cambio è a 3 velocità più retromarcia. Il telaio in acciaio 25CrMo4 è stato ovviamente realizzato 'in house' dalla stessa Leonhardt Manufacturing, mentre l'impianto frenante utilizza dischi con dimensioni non così mostruose: 310 mm di diametro sia per la coppia anteriore che per quello singolo posteriore. La gigantesca Gunbus 410 viene prodotta in pochissimi esemplari all'anno e può essere dotata di sidecar, un'aggiunta che supponiamo sia molto utile per mantenersi in equilibrio ai semafori.
Non ci aspettiamo certo grandi doti di maneggevolezza da questo imponente 'mostro della strada', ma come semplice show-bike immaginiamo abbia davvero pochi rivali al mondo...
Si tratta senza dubbio di una delle motociclette più imponenti mai viste. Scorrendo le specifiche tecniche di questa imponente due ruote, non si può fare a meno di notare come la sua enormità sia effettivamente rispecchiata anche dai suoi numeri: il motore, tanto per cominciare, è un V-Twin da 45° con cilindrata di 410 pollici cubici, (da cui il nome), l'equivalente di 6.728 centimetri cubici, con 176 mm di corsa e 156 mm di alesaggio, in grado di sviluppare circa 350 CV ed un valore di coppia massima di circa 710 Nm a 1.900 giri/min.
I due cilindri, per la cronaca, sono stati presi da un motore radiale di origine aeronautica.
La lunghezza totale della Gunbus 410 è di 3,45 m, cui corrispondono un 'passo' di 2,41 m e un'altezza sella di 80 cm. I cerchi sono da 38" davanti e da 42" dietro, il peso a secco dichiarato è di 650 kg, mentre il cambio è a 3 velocità più retromarcia. Il telaio in acciaio 25CrMo4 è stato ovviamente realizzato 'in house' dalla stessa Leonhardt Manufacturing, mentre l'impianto frenante utilizza dischi con dimensioni non così mostruose: 310 mm di diametro sia per la coppia anteriore che per quello singolo posteriore. La gigantesca Gunbus 410 viene prodotta in pochissimi esemplari all'anno e può essere dotata di sidecar, un'aggiunta che supponiamo sia molto utile per mantenersi in equilibrio ai semafori.
Non ci aspettiamo certo grandi doti di maneggevolezza da questo imponente 'mostro della strada', ma come semplice show-bike immaginiamo abbia davvero pochi rivali al mondo...
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
Bella
sembra una moto di un gigante
sarebbe bello provarla
sembra una moto di un gigante
sarebbe bello provarla
- Gianluigi
- Amministratore
- Messaggi: 2023
- Iscritto il: 15/09/2017, 16:54
- Moto: FXLR low rider
- Località: cologno monzese
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
Non si può neppure dire che sia una moto molto originale, è solo una custom "lievitata" se dovessi buttare dei soldi non sarebbe per una cosa del genere
Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
-
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 19/10/2017, 19:07
- Moto: Yamaha Dragstar 1100
- Località: Moriago della Battaglia, Treviso
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
Si ok tutto... Ma non la terrei neanche in salotto...
- Pasquale63
- Amministratore
- Messaggi: 2503
- Iscritto il: 16/09/2017, 18:55
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
- Località: Milano
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
bella da vedere, ma per guidarla bisogna essere alti 3 metri
- Popeye
- Messaggi: 391
- Iscritto il: 06/10/2017, 20:15
- Moto: Yamaha DragStar 1100 Classic / Morini Excalibur 501 / Fantic 50 TX6 Chopper / Vespa 50 Special ULTRACLASSIC
- Località: Caltrano (VI)
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
Come direbbe il nostro Fantozzi ........... Una CAGATA pazzesca !
Choppers por vida
- pino mazzotta
- Messaggi: 524
- Iscritto il: 10/04/2018, 7:18
- Moto: BMW R1150 R - BMW R80 St
- Località: pistoia
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
fosse l' ultimo giorno della mia vita , spero che passi prima che la voglia sia finita.
- ziomauri
- Amministratore
- Messaggi: 7477
- Iscritto il: 06/10/2017, 7:40
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
- Località: Castelnuovo del Garda
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
Ecco una "moto" strafatta di steroidi !
- geronimo
- Messaggi: 1630
- Iscritto il: 10/10/2017, 20:01
- Moto: Dragstar 1100 classic/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
- Località: Treviso
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
Bella Pop
L'unica cosa che mi piace è la trasmissione primaria a doppia catena: tecnicamente bellizzima!!!!!!!
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- Calimero
- Messaggi: 1039
- Iscritto il: 29/09/2017, 16:23
- Moto: Kawasaki VN 900 Classic
- Località: Camponogara (VE)
Re: GUNBUS 410: UNA V-TWIN DA 6700 CC 'MADE IN GERMANY'
questa è la moto adatta a me
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti