
Si chiama PLUS FIRE o meglio lo "stock" è generato dal "plus fire"
Quando si spegne succede (non sempre, a chi più e chi meno) che la centralina dà un'ultima scintilla anche a chiave disinserita. Succede che un pistone dei due prende quella scintilla e fa un mezzo giro all'indietro. La ruota libera innesca al contrario e dà un colpo all'indietro al motorino d'avviamento. Il STOCK che si sente è proprio la RL che aggancia.
Niente di allarmante, succede a moltissimi, l'unico che ne "soffre" è il motorino d'avviamento costretto a fare qualche decina di giri a senso inverso. Non è certo salutare sapendo quanto già deliacato è il motorino. Comunque non allarmatevi, niente di grave.
Un buon rimedio è tenere il minimo leggermente più alto: diciamo sui 1050 giri/min piuttosto che sotto dei 1000 giri/min. In questo modo assicuriamo anche una buona lubrificazione alle punterie, come sappiamo tutte le Jap soffrono di scarsa lubrificazione alle testate.
GERONIMO