le persone metodiche effettivamente restano spiazzate...ziomauri ha scritto: ↑31/03/2021, 7:14Lo ammetto , sono una persona abitudinaria ma in modo attivo , le mie abitudini prendono la connotazione di riti per cui mi alzo alla stessa ora tutti i giorni , faccio la stessa colazione e poi le stesse cose . Mi fa stare bene e fare poca fatica non dovermi inventare tutti i giorni lo scorrere del tempo . Non mi annoio mai e mi piace procedere così . Quando arriva l'ora legale il cambiamento mi scombussola per alcuni giorni per cui alzarmi alla mattina mi è difficoltoso e sono rincoglionito per tutta la mattina , alla sera non andrei mai a dormire e questo mi dura per alcuni giorni . Ieri era giornata di rifornimento pane, prendo la moto che ora uso solo per motivi autocertificabili, pero' prima di andare in paese devo fare benzina , a due km da casa . Sel service . Bancomat. Digito il pin : corretto. Faccio rifornimento . Quando il livello arriva all'orlo del serbatoio vedo schiuma ! Da quando in qua la benzina fa schiuma! Guardo bene la pistola... Cazzz.... è gasolio!!!
Non metto in moto il motore . Sposto la moto a mano, vado a casa a piedi e prendo tubo di gomma e tanichetta . Travaso il gasolio, calcolo i volumi , l'ho aspirato tutto , il serbatoio ha solo la puzza del gasolio . Rifaccio il pieno di benzina e metto in moto . Dopo 400 metri la moto si ferma e non riparte . La strada verso casa è tutta in salita quindi chiamo il meccanico del paese che recupera la moto con il furgone . In officina fa il lavaggio di tutto l'impianto della benzina, filtro , pompa , tubi vari , iniettori compresi, asciuga le candele e la moto riparte . Costo dell'intervento 80 euro .
A chi mi ha visto e poi chiesto cosa è successo ho risposto con una parola veneta che mi piace molto :
"Sono INSEMENIO!!!"![]()
![]()
![]()
penso di essere anche io su questa lunghezza d'onda
e ti racconto un particolare...
quando devo comprare un oggetto tecnologico nuovo
fosse un cellulare, un ferro da stiro o una stampante nuova
ecco io la porto a casa e apro la confezione almeno tre giorni dopo...
ho una repulsione diretta nel leggere le istruzioni
semplici o complicate che siano..
sono esattamente l'opposto della persona
che scarta in fretta e si fionda sul nuovo...