Ciao, le silvertail del 650 sono diverse da quelle del 1100cromatico1964 ha scritto: ↑26/10/2019, 12:32buon giorno ragazzi, volevo chiedere quanto costano le Silvertai in foto, 2 ma per la yamaha 110 sono uguali o specifici.grazie per le dritte ...un abbraccio circolare
Scarichi Silvertail
- Pasquale63
- Amministratore
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Re: Scarichi Silvertail
- Miki
- Moto: Yamaha Dragstar 650 Classic
Salve a tutti, dopo due anni ho rimontato le silver tail e ho tolto anche i db killer domani la provo, alcuni di voi l'ha fatto già, perché guardando su internet sulle dragstar 650 c'è chi dice che posso camminare senza problemi e altri che devo rifare la carburazione. Voi che dite?
- ziomauri
- Amministratore
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Montando scarichi liberi si ha una piu' rapida espulsione dei gas di scarico con conseguente aumento della temperatura delle valvole di scarico e del collettore . Il surriscaldamento puo' rovinare le valvole di scarico ! Secondo l'esperienza di Bruno-Geronimo è indispensabile arricchire la carburazione ... credo che ne abbia parlato nel forum ...Miki ha scritto: ↑29/10/2021, 20:22Salve a tutti, dopo due anni ho rimontato le silver tail e ho tolto anche i db killer domani la provo, alcuni di voi l'ha fatto già, perché guardando su internet sulle dragstar 650 c'è chi dice che posso camminare senza problemi e altri che devo rifare la carburazione. Voi che dite?
- Pasquale63
- Amministratore
- Moto: Yamaha midnight star 950A- Dragstar 650 Classic del 1998
Ciao Miki, da quello che ricordo, e come ti ha detto Ziomauri, conviene fare la carburazione
- Miki
Oggi ho provato la moto, mi sembrava più libera non so se è stata una mia impressione, però il suono delle marmitte era più bello. L'unica cosa che la moto non ha scopiettato nemmeno in decelerazione.
- ziomauri
- Amministratore
Per capire se la carburazione è magra guarda il colore delle candele .
Bianche carburazione troppo magra .
Nocciola carburazione giusta .
Nere carburazione grassa.
Poi agisci sulla vite dell'aria ....
Bianche carburazione troppo magra .
Nocciola carburazione giusta .
Nere carburazione grassa.
Poi agisci sulla vite dell'aria ....
- Miki
Le sai tutte 

- Miki
Ziomauri, non so se ti chiedo troppo, ma ti ricordi in che senso girare le viti dell'aria per regolare la carburazione magra/grassa?

- ziomauri
- Amministratore
Se ricordo bene svitando si ingrassa la miscela aria benzina .
Fai così:
Avviti fino in fondo , dovrebbero essere due giri , così sai ripristinare il valore attuale se le cose vanno male .
Poi sviti di 2 giri e 3/4 . Usi la moto poi controlli le candele e vedi se il colore è quello giusto ....
Fai così:
Avviti fino in fondo , dovrebbero essere due giri , così sai ripristinare il valore attuale se le cose vanno male .
Poi sviti di 2 giri e 3/4 . Usi la moto poi controlli le candele e vedi se il colore è quello giusto ....