Maschera viso per il casco
- scotchwisky
- Moto: Dragstar 650 classic
Re: Maschera viso per il casco
Anche io penso sia meglio il casco integrale, ne ho appena acquistati due da qui http://www.motorstock.it proprio per non patire il freddo nei mesi invernali
- Adriano
- Moto: Mi-Val 125 - Yamaha BT 1100 Bulldog
Come ti manca ?!?

Io non riesco nemmeno a calzarlo il casco senza il sottocasco... ne ho una collezione... sia per i caschi integrale e modulare che per il jet, estivi ed invernali

"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith
- Klan75
- Moto: Yamaha Dragstar XVS 650, Yamaha Midnight star XVS 1300A, Vespa Px 125 E
Ciao Stefano io ne ho comprato due di quelle mascherine, una con vetro a specchio ed una con vetro chiaro fumé per la sera.
Mi trovo benissimo anche perché io odio i caschi integrali e d'inverno viaggio con casco aperto, naturalmente con foulard che mi copre bocca e naso.
Quelle mascherine fanno il loro lavoro e ti coprono molto bene, certamente l'importante è coprirsi bene il collo.
Sono molto contento dell'acquisto anche perché a modico prezzo mi pare 10€ l'una su Aliexpress.
Ottimo acquisto per noi che non sopportiamo il casco chiuso, e credimi io l'assicurazione non la blocco mai
Mi trovo benissimo anche perché io odio i caschi integrali e d'inverno viaggio con casco aperto, naturalmente con foulard che mi copre bocca e naso.
Quelle mascherine fanno il loro lavoro e ti coprono molto bene, certamente l'importante è coprirsi bene il collo.
Sono molto contento dell'acquisto anche perché a modico prezzo mi pare 10€ l'una su Aliexpress.
Ottimo acquisto per noi che non sopportiamo il casco chiuso, e credimi io l'assicurazione non la blocco mai
Gli uomini passano.....le idee restano.....
Giovanni Falcone
Giovanni Falcone
- Klan75
- Moto: Yamaha Dragstar XVS 650, Yamaha Midnight star XVS 1300A, Vespa Px 125 E
Eccomi qua
- Allegati
-
- IMG_20170924_092951.jpg (816.9 KiB) Visto 2652 volte
Gli uomini passano.....le idee restano.....
Giovanni Falcone
Giovanni Falcone
BelloKlan75 ha scritto: ↑24/11/2017, 19:51Ciao Stefano io ne ho comprato due di quelle mascherine, una con vetro a specchio ed una con vetro chiaro fumé per la sera.

no mai indossato uno e ora che mi ci fai pensare sarebbe il momento di incominciare ad usarli.
qualche consiglio...???? d'estate patisco il caldo e un sottocasco integrale non riuscirei a metterlo sarei più propenso a una cuffia,per l'inverno invece già cambia tutto e una protezione più avvolgente la tollererei più volentieri.
materiale usato ho visto che c'è nè in seta e cotone e li preferirei.
sali in moto e assapora la libertà
Appena acquistata anch’io.. sono proprio curioso di provarla 

Dragstar 1100 LA BOBBERONA
- Adriano
- Moto: Mi-Val 125 - Yamaha BT 1100 Bulldog
Per l'estate usa la seta, anche se sudi si asciuga velocemente, se poi il tuo casco ha un buon sistema di aerazione allora è il top!
Il cotone si inzuppa quando sudi, quindi la calzata diventa scomoda e fastidiosa...
Esistono anche dei modelli in carbonio, che ovviamente offrono ancora maggiore comfort ma ad un prezzo abbastanza alto.
Per l'inverno ce ne sono una miriade... io ne uso uno che all'interno ha una specie di micropyle finissimo e sul collo ha un rivestimento esterno antiaria che copre fin sotto al giubbotto.
D'inverno io non giro, ma in primavera sono stato più volte sulle Dolomiti anche con temperatura intorno allo zero (un paio di volte ho anche preso la neve sul Giau

Ne esistono anche in goretex od in neoprene.
Se usi un casco jet puoi prendere, per l'estate, un modello specifico.
Ma per l'inverno hai bisogno sicuramente di un sottocasco integrale

"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith
- ElTiburon
- Moto: Harley Davidson ROAD KING classic
Ciao ciccio, guardati questo, io mi trovo benissimo e se non si lamenta Sonia, è tutto detto!!!vr2 ha scritto: ↑26/11/2017, 10:57no mai indossato uno e ora che mi ci fai pensare sarebbe il momento di incominciare ad usarli.
qualche consiglio...???? d'estate patisco il caldo e un sottocasco integrale non riuscirei a metterlo sarei più propenso a una cuffia,per l'inverno invece già cambia tutto e una protezione più avvolgente la tollererei più volentieri.
materiale usato ho visto che c'è nè in seta e cotone e li preferirei.

https://www.motoabbigliamento.it/sottoc ... ancillotto
LA VITA E' QUESTA. NIENTE E' FACILE E NULLA IMPOSSIBILE.