Esatto!!! Questo in linea di massima, il livello del carburante in vaschetta deve essere all'altezza dello spruzzatore, poi una regolazione di fino si deve fare per tentativi: se stai poco sotto il motore smagra, se vai un mm sopra occhio che si ingolfa e rischi che a motore spento, la benza ti trafila dritta dentro al cilindro. Questo spiega perchè quando mettevano in moto smanettavano (bruuuum,bruuuuum,bruuum.....) in continuazione senza mai tenere il motore al minimo, il risulltato sarebbe stato l'immediato imbrattamento della candela. Al di la del fatto che avevano tutti il volano alleggerito allo spasimo, quindi il minimo te lo sogni.ziomauri ha scritto: ↑27/01/2019, 19:54Mi pare di capire dalle foto che l'altezza giusta a cui collocare la vaschetta separata sia quella in cui la meta' della vaschetta coincide con la meta' del carburatore ... circa ...geronimo ha scritto: ↑27/01/2019, 16:16E' un principio elementare ma a spiegarlo senza un minimo di "infarinatura", è un disastro.
Provate ad "infarinarvi" quì https://www.italiaonroad.it/2017/06/20/ ... -separata/ ........che poi per quello che non capite lo chiariamo di fino![]()
![]()
![]()
![]()
L'ULTIMO ROTTAME
- geronimo
- Moto: HD Dyna Wide Glide 1450/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Re: L'ULTIMO ROTTAME
Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- ziomauri
- Amministratore
- Moto: Honda VT 750 S - Motina Due
Chiarissimo ! Grazie Bruno !geronimo ha scritto: ↑27/01/2019, 21:57Esatto!!! Questo in linea di massima, il livello del carburante in vaschetta deve essere all'altezza dello spruzzatore, poi una regolazione di fino si deve fare per tentativi: se stai poco sotto il motore smagra, se vai un mm sopra occhio che si ingolfa e rischi che a motore spento, la benza ti trafila dritta dentro al cilindro. Questo spiega perchè quando mettevano in moto smanettavano (bruuuum,bruuuuum,bruuum.....) in continuazione senza mai tenere il motore al minimo, il risulltato sarebbe stato l'immediato imbrattamento della candela. Al di la del fatto che avevano tutti il volano alleggerito allo spasimo, quindi il minimo te lo sogni.ziomauri ha scritto: ↑27/01/2019, 19:54Mi pare di capire dalle foto che l'altezza giusta a cui collocare la vaschetta separata sia quella in cui la meta' della vaschetta coincide con la meta' del carburatore ... circa ...geronimo ha scritto: ↑27/01/2019, 16:16
E' un principio elementare ma a spiegarlo senza un minimo di "infarinatura", è un disastro.
Provate ad "infarinarvi" quì https://www.italiaonroad.it/2017/06/20/ ... -separata/ ........che poi per quello che non capite lo chiariamo di fino![]()
![]()
![]()
![]()
- ziomauri
- Amministratore
Azz... questo mi è successo sul ducati 100 che avevo da giovane ... rubinetto aperto e dopo qualche giorno il motore pieno di benza .....geronimo ha scritto: ↑27/01/2019, 21:57Esatto!!! Questo in linea di massima, il livello del carburante in vaschetta deve essere all'altezza dello spruzzatore, poi una regolazione di fino si deve fare per tentativi: se stai poco sotto il motore smagra, se vai un mm sopra occhio che si ingolfa e rischi che a motore spento, la benza ti trafila dritta dentro al cilindro. Questo spiega perchè quando mettevano in moto smanettavano (bruuuum,bruuuuum,bruuum.....) in continuazione senza mai tenere il motore al minimo, il risulltato sarebbe stato l'immediato imbrattamento della candela. Al di la del fatto che avevano tutti il volano alleggerito allo spasimo, quindi il minimo te lo sogni.ziomauri ha scritto: ↑27/01/2019, 19:54Mi pare di capire dalle foto che l'altezza giusta a cui collocare la vaschetta separata sia quella in cui la meta' della vaschetta coincide con la meta' del carburatore ... circa ...geronimo ha scritto: ↑27/01/2019, 16:16
E' un principio elementare ma a spiegarlo senza un minimo di "infarinatura", è un disastro.
![]()
![]()
![]()

- Gioel
- Moto:
.....per me questa è l'enciclopedia del motore senza quel linguaggio tecnico che non mi fa capire un tubo, ma termini semplici alla portata di chi non conosce, se non a grandi linee, la materia.ziomauri ha scritto: ↑28/01/2019, 8:47Azz... questo mi è successo sul ducati 100 che avevo da giovane ... rubinetto aperto e dopo qualche giorno il motore pieno di benza .....geronimo ha scritto: ↑27/01/2019, 21:57Esatto!!! Questo in linea di massima, il livello del carburante in vaschetta deve essere all'altezza dello spruzzatore, poi una regolazione di fino si deve fare per tentativi: se stai poco sotto il motore smagra, se vai un mm sopra occhio che si ingolfa e rischi che a motore spento, la benza ti trafila dritta dentro al cilindro. Questo spiega perchè quando mettevano in moto smanettavano (bruuuum,bruuuuum,bruuum.....) in continuazione senza mai tenere il motore al minimo, il risulltato sarebbe stato l'immediato imbrattamento della candela. Al di la del fatto che avevano tutti il volano alleggerito allo spasimo, quindi il minimo te lo sogni.![]()
![]()
![]()
![]()
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
Ciao Geronimo che bello quello che fai
bravissimo
mi chiedevo
con il manicotto il tromboncino non batte da qualche parte
bravissimo

mi chiedevo
con il manicotto il tromboncino non batte da qualche parte

- geronimo
- Moto: HD Dyna Wide Glide 1450/ MV 175 cstl del 1956/ Yamaha Diversion 600/Aermacchi ala d'oro replica ..... in eterna costruzione
Sicuramente avevi lo spillo del galleggiante che non teneva
- ziomauri
- Amministratore
Proprio così ... Bruno !

- geronimo
buonasera forum
Le forche sono da accorciare di 100mm, le smontiamo le facciamo in mille pezzi e le faccio accorciare in officina rettifiche, il mio tornietto non porta i diametri di 40mm.
Intanto facciamo il tappo trombetta in PVC. La catenella agganciata al rubinetto serba è solo un anti-imbecille, infatti se apro il rubinetto mi accorgo che devo togliere il tappo
Le forche sono da accorciare di 100mm, le smontiamo le facciamo in mille pezzi e le faccio accorciare in officina rettifiche, il mio tornietto non porta i diametri di 40mm.
Intanto facciamo il tappo trombetta in PVC. La catenella agganciata al rubinetto serba è solo un anti-imbecille, infatti se apro il rubinetto mi accorgo che devo togliere il tappo

- geronimo
Sono tornati gli steli accorciati, rimonto le forche e la ruota anteriore
......... ma quel tenditore in ottone su tutto alluminio, me pias minga
barra di ferraccio esagonale: forare e filettare 10-1,25......di seguito vedrete a cosa servirà
tondo alluminuio da 15mm ridotto a 10 e filettato
A domani 
comincia ad avere un aspetto "umano"