Freno ant 1100
- ziomauri
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Re: Freno ant 1100
Chiarissimo !
Aspetto la seconda puntata!
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- geronimo
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Re: Freno ant 1100
Riecchime!!! Nel rimontare il tutto abbiate cura di lubrificare preventivamente sia i pistoncini e loro sedi, che gli anelli di tenuta. Gli anelli non metteteli a bagno nell'olio da freni come in foto, altrimenti dopo pochi minuti si allungano a dismisura e diventate scemi a reinserirli, basta ungerli con le dita umide d'olio!!!
Se volete la pignoleria: rifate la prova con l'aria compressa, i pistoncini dovrebbero uscire con son soli 1-1,5 bar, e scattare come una fucilata!!! Dentro alle guide flottante metteteci del grasso tenero e ungete anche i perni Per spurgare i freni io uso il sistema della siringa da 50 cents: riempio la vaschetta e aspiro fino a che non vedo più passare bollicine d'aria. L'olio lo ributto in vaschetta stando sempre attento a che la medesima non sia mai scoperta, altrimenti entra aria e dobbiamo ricominciare daccapo E quì cominciano i guai: il prop mi aveva detto che l'anteriore non frenava bene e il motivo c'era, la leva rimane "spugnosa" ......... devo smontare e revisionare anche la pompa
Il cappuccio para polvere viene via facilmente, ma quel Seger la manovra diventa più facile costrigendo in dentro il pistoncino con un fil di ferro ancorato come in foto Ed ecco i due aggeggi incriminati (consumati) occhio che la freccia gialla indica una rondella di tenuta, che è SOTTILISSIMA ...... un miracolo non perderla Naturalmente a ricambio si trova solo il Kit completo al modico prezzo di 65 euri ('tacci sua!!!) e sempre naturalmente, bisogna ordinarlo arriverà martedì prossimo
Vabbè, vediamo il resto di cosucce da sistemare, la prima è una delle due famigerate viti del tappo persa. No problem, è una volgarissima vite da 4 MA testa a croce. Si trova da qualsiasi ferramenta ma la testa è 1mm più grossa di diametro. Basta metterla sul mandrino del trapano e ribassarla con la lima Nell'attesa passerò alla carburazione: a questa moto hanno sostituito gli scarichi (più casinari ovviamente) senza modificare nè il filtro aria nè i getti di massima ........ domani comincio.
Che faccio:proseguo quì o apro un treda dedicato?
Se volete la pignoleria: rifate la prova con l'aria compressa, i pistoncini dovrebbero uscire con son soli 1-1,5 bar, e scattare come una fucilata!!! Dentro alle guide flottante metteteci del grasso tenero e ungete anche i perni Per spurgare i freni io uso il sistema della siringa da 50 cents: riempio la vaschetta e aspiro fino a che non vedo più passare bollicine d'aria. L'olio lo ributto in vaschetta stando sempre attento a che la medesima non sia mai scoperta, altrimenti entra aria e dobbiamo ricominciare daccapo E quì cominciano i guai: il prop mi aveva detto che l'anteriore non frenava bene e il motivo c'era, la leva rimane "spugnosa" ......... devo smontare e revisionare anche la pompa
Il cappuccio para polvere viene via facilmente, ma quel Seger la manovra diventa più facile costrigendo in dentro il pistoncino con un fil di ferro ancorato come in foto Ed ecco i due aggeggi incriminati (consumati) occhio che la freccia gialla indica una rondella di tenuta, che è SOTTILISSIMA ...... un miracolo non perderla Naturalmente a ricambio si trova solo il Kit completo al modico prezzo di 65 euri ('tacci sua!!!) e sempre naturalmente, bisogna ordinarlo arriverà martedì prossimo
Vabbè, vediamo il resto di cosucce da sistemare, la prima è una delle due famigerate viti del tappo persa. No problem, è una volgarissima vite da 4 MA testa a croce. Si trova da qualsiasi ferramenta ma la testa è 1mm più grossa di diametro. Basta metterla sul mandrino del trapano e ribassarla con la lima Nell'attesa passerò alla carburazione: a questa moto hanno sostituito gli scarichi (più casinari ovviamente) senza modificare nè il filtro aria nè i getti di massima ........ domani comincio.
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Nulla ha potere su di me tranne i miei stessi pensieri
- Gianluigi
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Re: Freno ant 1100
Caro Bruno io sono sempre del 'idea che potresti trasferirti a Milano faresti la felicità
di un sacco di gente, gli imbranati come mè di sicuro
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Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto.
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Re: Freno ant 1100
A seguirti sembra tutto così facile , ma sappiamo tutti che nn lo è
Grande GERONIMOOOOO
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Re: Freno ant 1100
Grazie Geronimo
Tutto molto interessante. Si imparano molte cose e tanti trucchetti.
Per la carburazione, Io direi di aprire un'altro tread, in modo che per un'eventuale ricerca basta digitare "carburazione"
Tutto molto interessante. Si imparano molte cose e tanti trucchetti.
Per la carburazione, Io direi di aprire un'altro tread, in modo che per un'eventuale ricerca basta digitare "carburazione"
✌BRACCIO IN FUORI.... SEMPRE!!!!!!
- ziomauri
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Re: Freno ant 1100
Grazie Bruno...
Report molto ben dettagliato!
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Re: Freno ant 1100
Brunoooo... se andavi a prendere il kit di revisione della pompa dal nostro amico Guido lo pagavi la metà...
"Life is a journey not a destination" - Cit. Aerosmith
- Gianluigi
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Re: Freno ant 1100
Bruno alla fine mi è scappato il perché del teflon sulla valvolina??
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- geronimo
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Re: Freno ant 1100
Non è che sia scappato a te, è sfuggito a ME di spiegarlo , ma come diceva Sherlock Holmes: elementare Watson!!! Il teflon impedisce trafilaggi d'aria attraverso la filettatura della valvolina, durante l'aspirazione con la siringa
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- geronimo
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Re: Freno ant 1100
Lo immagino Adriano, ma tra andata e ritorno+gasolio+quattro chiacchiere con Guido che non mi molla mai ..................
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